L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Copertine in piena tela nera con impressioni a secco al piatto anteriore
Cm 24,5x18. pp. 90. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 2000 copie (First Edition of 2000 copies). .Pierre Molinier è stato fotografo, pittore e poeta.
È noto soprattutto per i suoi dipinti erotici e per i suoi fotomontaggi , la messa in scena del proprio corpo e gli autoritratti travestiti, che esprimono il suo culto dell'androginia e il feticismo delle gambe.
Molinier iniziò a fotografare all'età di diciotto anni. Nella sua produzione artistica si serviva di una vasta gamma di oggetti da lui realizzati: bambole, protesi di arti, tacchi a spillo, dildo. Perlopiù usò il suo corpo, spesso vestito da donna, per la realizzazione di fotografie. La novità di questa impostazione artistica ha influenzato la body art americana ed europea, sin dagli anni Settanta.
Le instabili condizioni mentali di Molinier cominciarono a peggiorare fin dai primi anni '70, fino a che egli non mise fine alla sua vita con un colpo di pistola.
Pierre Molinier creò pitture, incisioni, disegni e fotomontaggi. La sua opera potrebbe essere definita come la proiezione di allucinazioni visive con molti punti di contatto col surrealismo.
<div> <div><em>Essay &uuml;ber den surrealistischen Hermaphoditen</em>. Testo in tedesco di Gorsen e fotografie erotiche in bianco e nero di Molinier</div> </div> <p>Copertine in piena tela nera con impressioni a secco al piatto anteriore</p> Cm 24,5x18. pp. 90. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 2000 copie (First Edition of 2000 copies). . <p><em><strong>Pierre Molinier </strong>&egrave; stato fotografo, pittore e poeta.&nbsp;</em><br /><em>&Egrave; noto soprattutto per i suoi dipinti erotici e per i suoi fotomontaggi , la messa in scena del proprio corpo e gli autoritratti travestiti, che esprimono il suo culto dell'androginia e il feticismo delle gambe.</em><br /><em>Molinier inizi&ograve; a fotografare all'et&agrave; di diciotto anni. Nella sua produzione artistica si serviva di una vasta gamma di oggetti da lui realizzati: bambole, protesi di arti, tacchi a spillo, dildo. Perlopi&ugrave; us&ograve; il suo corpo, spesso vestito da donna, per la realizzazione di fotografie. La novit&agrave; di questa impostazione artistica ha influenzato la <strong>body art </strong>americana ed europea, sin dagli anni Settanta.</em><br /><em>Le instabili condizioni mentali di Molinier cominciarono a peggiorare fin dai primi anni '70, fino a che egli non mise fine alla sua vita con un colpo di pistola.</em><br /><em>Pierre Molinier cre&ograve; pitture, incisioni, disegni e fotomontaggi. La sua opera potrebbe essere definita come la proiezione di allucinazioni visive con molti punti di contatto col surrealismo.&nbsp;</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore