Pietra è il mio nome
- EAN: 9788842923367

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
€ 8,05
Punti Premium: 15
Usato di venduto da IBS

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 7,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Genova, 1601. La chiamano la Tunisina. La disprezzano. La temono. Ma è a lei che i genovesi si rivolgono se hanno bisogno d’aiuto. Perché quella donna sfuggente è una rabdomante: sa ritrovare gioielli rubati, persone scomparse; riesce a smascherare ladri, truffatori e assassini. Tutti credono sia la custode di un potere arcano; in realtà, il potere di Pietra sta nella sua mente acuta e nella dolorosa consapevolezza che il mondo degli uomini non ammetterebbe mai di essere inferiore a una semplice donna. Questa volta, però, l’incarico che attende Pietra è diverso da qualsiasi altro. Mentre Genova è in preda alla frenesia del carnevale, viene ritrovato il cadavere di una giovane, massacrata a morte e, lì accanto, c’è una bacchetta da rabdomante che sembra indicare Pietra come autrice del delitto. Per dimostrare la propria innocenza, Pietra inizia quindi a indagare e, ben presto, si rende conto che quell’omicidio sta riportando in superficie antichi e terribili rancori. Adesso per Pietra è giunto il tempo di affrontarli, di risalire alla sorgente nascosta del male. Prima che l’assassino torni a colpire. Prima che l’assassino torni per lei… Con una prosa elegante ed evocativa, Lorenzo Beccati ci trasporta tra i carruggi di una Genova inedita e sorprendente, tratteggiata attraverso gli occhi di Pietra, una donna fragile come la speranza e salda come una roccia, contro cui s’infrangono superstizioni e pregiudizi, intrighi e vendette."

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/01/2016 20:31:44
Sono stata a lungo incerta se comprare questo libro o no: alla fine l'ho fatto, ma me ne sono abbastanza pentita. La trama è debole (concordo che il colpevole è già evidente a nemmeno metà libro) la protagonista poco verosimile nella sua onnipotenza, onniscienza e invincibilità -manco gli omaccioni più nerboruti riescono a metterla al tappeto!-, la scrittura diligente ma piatta e priva di qualsiasi capacità evocativa. Non do il minimo solo perchè ho apprezzato lo sforzo della ricostruzione storica e dell'ambientazione genovese, ma è davvero troppo poco per farne un buon libro.
-
27/08/2014 17:13:19
Questo romanzo mi ha intrigato molto, una volta tanto un giallo storico tutto MADE IN ITALY. Ho apprezzato parecchio l'utilizzo preciso di alcuni vocaboli un po' in disuso. Letto con piacere ed in poco tempo.
-
17/06/2014 16:59:57
Ho finito di leggere questo libro pochi giorni fa ed ho aspettato a recensirlo perché fino ad oggi ero indeciso se mi fosse piaciuto o meno, quindi non sapevo se promuoverlo o bocciarlo. Perché diciamocela tutta: questo racconto o si ama o si odia. E' impossibile trovare una via di mezzo. Io protendo per la prima parte e spiego anche il motivo: storia lenta, nessun colpo di scena, monotonia totale, intreccio debole, conclusione più che scontata con l'assassino che non ha né capo né coda. Tutto fumo e niente arrosto. Ciò succede quando questo genere di libri e di scrittori vengono pompati con mesi d'anticipo: tv, radio, giornali ne parlano . E' chiaro poi che quando si presenta "Pietra è il mio nome" comparandolo ad autori stranieri straordinari, non può che deludere. Voto: 2/5
-
09/06/2014 15:47:36
La cosa che più mi è piaciuta del libro è la copertina; ne sono rimasto incantato. Non altrettanto si può dire del romanzo che trovo scontato, come giallo, e banale come lavoro storico. Vabbè, un consiglio mi sento di darlo: guardatevi e riguardatevi l'immagine di copertina, sono convinto che possa bastare...
-
28/05/2014 07:36:10
Non conoscevo questo autore, il libro mi è stato imprestato da un'amica. Appena ho scoperto che era ambientato a Genova, la mia città, me ne sono innamorata.Le descrizioni storiche sono precise ti sembra veramente di camminare nei "carruggi" del 1600 con Pietra, le parole scelte con cura e la storia accattivante. Ora sono pronta a leggere gli altri libri di Beccati. Lo consiglio a tutti, genovesi e "foresti".
-
19/04/2014 16:58:28
Per niente originale, senza particolare coinvolgimento, questa storia non è giallo né thriller, ma risulta piena di violenza, cattiveria, aggressività; il colpevole si identifica senza sforzo e quindi la lettura risulta priva di tensione e mistero. Troppa minuzia nel descrivere i delitti, peraltro orrendi; sarà di certo verosimile vista l'epoca in cui è ambientato, ma francamente pesa e sconcerta. La figura della protagonista è invece bellissima e ben delineata, ma rimane l'unico pregio di questo libro.
-
25/03/2014 14:40:10
Davvero una delusione. Da alcune recensioni lette mi aspettavo un gran bel libro ... e invece!!! Trama modesta, struttura narrativa mediocre, per non parlare dell'identità dell'assassino che si comprende già a metà del libro (se non prima)! Sconsigliato
-
09/03/2014 14:17:50
Da quando ho visto la donna nella cover di questo romanzo, edito da Nord, ho programmato di leggerlo. E dopo l'ultima pagina non ho capito se mi è piaciuto o meno. Scritto bene, straordinari passaggi, ottime ambientazioni. E anche la storia del giallo regge fino in fondo. Ma io Petra l'ho vissuta tutta da fuori, non sono mai riuscita davvero a immedesimarmi, e questo francamente mi è dispiaciuto. E poi nel mondo c'è luce e oscurità, c'è cattiveria e bontà. Un'unica visione, in uno o nell'altro senso, non lo rappresenta. Lo consiglio a chi ama il giallo con connotazioni storiche.
-
20/02/2014 13:53:42
Di Beccati ho letto tutto, quindi sono un po' di parte.... Tuttavia stavolta manca il colpo d'ali che renda più avvincente e profonda una narrazione ben costruita, ben ordinata, ben documentata ma nel complesso un po' ordinaria... peccato!
-
10/02/2014 22:33:11
sono una lettrice avida ma questo libro e uno dei piu brutti che io abbia mai letto.
-
10/02/2014 16:51:08
Libro scritto bene, piacevole e scorrevole nella lettura anche se pensavo fosse un libro dalla trama piu' avvincente rispetto a quella narrata.
-
06/02/2014 09:02:35
Anche questa volta Beccati, di cui avevo già apprezzato "L'uccisore di seta", non delude. Romanzo ben costruito, avvincente e anche ben scritto.
-
01/02/2014 21:06:34
Le prime pagine un po' noiose,ma poi si entra nella storia.Pietra,una ragazza per quell'epoca molto determinata e sicura di se.Un bell libro scritto molto bene e scorrevole.
-
25/01/2014 12:00:23
Un libro che avrebbe potuto dare più soddisfazioni. E' una prima opera dell'autore. Gli auguro di ricordarsi ogni tanto che fare lo scrittore di libri non è come fare lo sceneggiatore alla televisione.
-
23/01/2014 13:09:03
Un libro in cui entri fin dalle prime pagine, ti immergi e non ne esci più fino alla fine. Molto ben scritto, la trama gialla non delude.
-
21/01/2014 15:53:33
grande romanzo di un grande scrittore. Nella lettura facile e allo stesso tempo raffinata si disegnano personaggi, colori e sentimenti di un tempo lontano. super!!
