L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un romanzo originale, innovativo, dalla scrittura brillante e coinvolgente. Una storia bizzarra e intrigante, che inizia con una fine, i preparativi per un suicidio. Un cocktail di pillole, un tipo per ogni amore della sua vita. Amori falliti o mancati che, presi uno per uno, sono sopportabili, ma tutti insieme diventano letali, come le 34 pasticche di psicofarmaci che il nostro protagonista decide di ingoiare per farla finita. Non solo l’amore gli è andato storto. Nell’assurda clinica psichiatrica in cui verrà ricoverato dopo il tentato suicidio ripercorrerà tutti i suoi fallimenti: la famiglia, il lavoro, i rapporti sociali. Ce li racconta in prima persona, con cinismo e una buona dose di ironia che estende a tutto il mondo. Il suo pensiero vaga tra ricordi e considerazioni sulla vita, senza nessun timore di esprimere giudizi sempre sorprendenti, mai banali. La fa anche con i suoi compagni di degenza, che chiama con nomi inventati dal suo sguardo critico: Calze Slabbrate, Nido d’Uccello, Tremore. Quei patetici ricoverati però sgretolano la sua corazza e gli fanno provare, forse per la prima volta, un sentimento di affetto. Affetto per Napoleone, che si crede la reincarnazione del generale; forse amore per Zoe, gambe sottili, sguardo limpido e disperato, una cicatrice tra naso e bocca. Che sia proprio amore, quello vero? Questa rinascita genera un senso di speranza che è il messaggio più forte e bello del libro. Il finale sorprenderà il lettore con un cambio di prospettiva imprevedibile, che lascia la porta aperta a molte considerazioni, che non anticipo per non guastare la sorpresa. La scrittura di Michela è asciutta, incisiva, pulita. I suoi personaggi ci fanno fermare spesso a riflettere, a volte con amarezza altre con un sorriso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore