L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Clemente Ingenito, ex pilota di marina, oggi pilota civile, con questo libro racconta la sua storia, emozionante e avvincente, e condivide con i lettori i suoi pensieri e le sue personali riflessioni sulla vita. La sua esperienza e le sue parole, non lasciano indifferenti, suscitano grande attrattiva e forti emozioni, perché i suoi consigli fanno sperare di avere tutti una seconda chance: quella di poter realizzare i nostri sogni. Ma a una condizione: bisogna mettersi in gioco e volerlo fortemente. L’autore ha notato come ultimamente stiamo vivendo ad un ritmo sempre più veloce, tutto cambia non più di anno in anno ma di giorno in giorno: cambia ad una velocità incalzante che non ci dà il tempo di abituarci a un ciclo che già ci troviamo in un nuovo. Tuttavia, Clemente Ingenito ha trovato il tempo di fare una pausa, recuperare i suoi ricordi, riflettere e desiderare di trasmetterci l’entusiasmo e la forza d’animo che solo la consapevolezza di lottare per un obiettivo, un ideale, il raggiungimento di un traguardo, ci sanno dare. Soprattutto quando è il momento di cambiare le cose che non ci soddisfano più. “Ho avuto e ho tuttora la fortuna di incontrare persone che nella vita hanno fatto accadere cose. Queste persone sono state per me fonte di riflessione e spero che questi racconti, ma soprattutto le riflessioni che ho fatto, possano stimolare la mente di chi ha la pazienza e la voglia di leggerli, suggerendo percorsi e persino con la speranza che arrivino fino al cuore per stimolare emozioni e diano la forza di compiere azioni che possano contribuire a dare il meglio di sé stessi, rendendo questo mondo un posto migliore per tutti”. Perché dobbiamo cercare di essere i piloti di noi stessi, delle nostre scelte.
Finito di leggere " Piloti di se stessi", devo dire che mi è piaciuto molto. Può essere paragonato ad un piccolo "Zibaldone" che contiene un po' di tutto: dalla storia alla filosofia, agli aforismi, alla psicologia, allo zen, immancabili richiami pilotaggio e vita militare e non, oltre all'amicizia e molto altro. Ingenito forte della sua esperienza di Pilota di Jet di marina e poi di pilota di aerolinee, ha raccontato qualcosa di importante, che molte volte riesce a prendere per mano il lettore e a portarlo al suo fianco nella cabina di pilotaggio per fargli sentire le stesse sue emozioni ( memorabile l'appontaghio su lla portaerei). Mi auguro che il libro possa essere di stimolo a tante persone giovani e non giovani, piloti e non, militari e non....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore