L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo cofanetto che include il DVD e il Blu-Ray con 4 card stupende, consiglio di acquistarlo perchè questo è veramente un capolavoro, sia come film che come collezione.
Sostanzialmente meno favola dei precedenti di Benigni e Comencini. Poco risalto ad alcuni ruoli fondamentali (vedi Lucignolo). Buona la prova di Benigni nel ruolo di Geppetto, e di Proietti in quella di Mangiafuoco.
Il Pinocchio di Matteo Garrone è sicuramente un film ben fatto con delle scene esteticamente davvero notevoli, probabilmente il miglior Pinocchio cinematografico sotto questo punto di vista, scenografie e ambientazioni che personalmente non mi sono dispiaciute, nonostante questo mi sarei aspettato ancora di più lo stile di Garrone anche nella caratterizzazione dei personaggi e nella storia mentre questo lo si denota a mio avviso solo a tratti. Ovviamente la storia è la classica fiaba del burattino più famoso del mondo, visione consigliata a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una favola che incanta gli occhi e si avvicina a Collodi con amore, devozione, enorme rispetto
Trama
Ci sono tutti, i personaggi principali del romanzo di Collodi, nel Pinocchio di Matteo Garrone: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all'Omino di burro, il Tonno e la Balena. Perché questo ennesimo adattamento cinematografico di una delle favole italiane più note nel mondo è enormemente rispettoso dell'originale, come già era stato Il racconto dei racconti al testo di Gianbattista Basile.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore