Categorie

Rick Riordan

Traduttore: L. Baldinucci
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Anno edizione: 2012
Pagine: 483 p. , Rilegato

88 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Bambini e ragazzi - da 12 anni

  • EAN: 9788804622031

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vale

    25/07/2014 17.39.58

    Non sono riuscita a finirlo. Dopo Percy Jackson, che mi è piaciuto moltissimo, mi ero buttata con entusiasmo su questo libro, che mi ha deluso. Innanzi tutto ricalca molto la storia di Percy: solo per dirne una, all'inizio invece di scomparire la madre scompare il padre...e poi quando cominciano gli incantesimi mi ricorda proprio Harry Potter. L'ho trovato anche povero di quei motti di spirito che tanto mi hanno divertito in Percy, ma soprattutto l'ho trovato molto molto molto lento : nonostante gli inseguimenti e i combattimenti la storia, secondo me, non decolla. Peccato perché l'idea di richiamare i miti egizi era interessante e infatti non dò il voto più basso perché mi ha comunque invogliato a saperne di più sull' Antico Egitto. Nonostante tutto però non mi sento di sconsigliarlo perché penso che sia comunque un libro valido : come Percy per i miti greci, può indirizzare i giovani e i meno giovani alla scoperta di storie e mitologie che altrimenti sarebbero di nicchia.

  • User Icon

    francesco

    29/12/2013 20.37.43

    È emozionante, intrigante pieno di colpi di scena e descrive perfettamante i personaggi, quando si comincia a leggere non si riesce più a smettere, è il libro migliore che ho, e di librine ho moltissimi

  • User Icon

    Alessandro

    25/06/2013 12.31.46

    Quando mi è arrivato il libro non ero molto deciso,la trama non mi attraeva molto. Ho iniziato a leggerlo e non ho più smesso: è un libro fantastico,avventuroso,emozionante e pieno di colpi di scena. I personaggi sono descritti molto bene sia fisicamente che psicologicamente e le avventure sono molto emozionanti. Spesso è divertente e a volte anche profondo. Insomma, Rick Riordan dopo "Percy Jackson e gli dèi dell'Olimpo" colpisce ancora il mondo con una bellissima saga. Lo consiglio a tutti... :)

  • User Icon

    francesca

    03/12/2012 21.24.04

    Anche se sembra molto lungo,lo si legge tutto d'un fiato!non ho smesso neppure un attimo,neppure per mangiare!è misterioso e contemporaneamente molto divertente!! ;-)

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione