L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pitbull - Cani che combattono" di Giuseppe Casa parte con una premessa che, sulla carta, sembrava esplosiva: il mondo brutale e clandestino dei combattimenti tra cani, l’adrenalina delle scommesse, la violenza cruda e senza filtri di un ambiente criminale. Peccato che l’autore decida di diluire tutto questo potenziale in una lunghissima, tediosa e assolutamente inutile storia sulla vita del protagonista Billy e della sua storia d'amore con la sua compagna Barbie. Se Giuseppe Casa avesse avuto il coraggio di eliminare del tutto ciò (o almeno di ridurlo a poche pagine funzionali alla trama), questo sarebbe potuto essere un romanzo breve, secco, cattivo e memorabile sul mondo dei pitbull da combattimento. Così com’è, è un’occasione sprecata. Peccato, davvero un peccato.
Casa riesce sempre in maniera efficace a narrare storie di vita
Il libro l'ho letto tutto d'un fiato, e mi è piaciuto molto. Billy il protagonista è un soggetto degno di un film: ex punkettone\allenatore di cani da combattimento\bottiglia di jack daniels perennemente in mano. Il suo amore per cani resta l'unico punto saldo in una vita che traballa tra una storia d'amore con una certa Barbie,scappatelle, e combattimenti clandestini. Siuoxsie, è il nome del suo campione ( si capisce che il libro è pieno di riferimenti musicali, più o meno diretti), su cui ripone le sue speranze di allenatore, e di uomo. Tutto dipende da quei cani a cui dedica più tempo che alla sua donna. A parere mio è una lettura diversa, un noir sporco e ironico. Da provare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore