L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non e’ di facile lettura a causa dell’uso di un linguaggio ermetico. Tuttavia, esso ha avuto il pregio di farmi riscoprire la figura di Pitagora ed in particolare la sua intuizione di cogliere i rapporti tra i suoni e di definirli, che e’ all’origine della produzione musicale occidentale. L’ascolto assume nel libro un’importanza centrale. Innanzitutto, l’ascolto intellettuale dell’armonia delle sfere celesti che si muovono nel cielo secondo proporzioni matematico - geometriche, come se stessero danzando e che mi ha fatto tornare in mente la navicella che nel film 2001 Odissea nello spazio viaggia nel cosmo sulle note di valzer del Bel Danubio Blu. Inoltre, la disposizione all’ascolto, come quello dei discepoli nei confronti del maestro o di coloro che tornano sui luoghi dove Pitagora e’ nato ed ha vissuto per cercarne un’ispirazione, costituisce un atto necessario anche per la scoperta della nostra interiorita’ e del mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore