Pitch Black. Edizione speciale

Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

In un futuro lontano un'astronave con a bordo 40 persone a causa di una pioggia di meteoriti è costretta ad un atterraggio di fortuna su un pianeta lontano. I sopravvissuti, guidati dal comandante Carolyn Fry, si trovano a dover sopravvivere in un pianeta dalle condizioni climatiche proibitive e a doversela vedere con un pericoloso criminale, Riddick, scortato verso una nuova prigione. Ogni 22 anni sul pianeta si verifica un'eclissi totale di sole rendendo l'ambiente totalmente inabitabile per un mese. Il comandante Fry e i superstiti dovranno collaborare con Riddick, che grazie ad un'operazione chirurgica può vedere nel buio, per cercare di salvarsi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Crivellari Massimo

    19/09/2018 18:32:49

    Film a basso budget che fa sentire durante tutta la sua durata la mancanza di idee da sfruttare per una buona trama e infarcito dei soliti cliché. Infatti troviamo lo spietato assassino e prigioniero che via via nel film si impara a conoscere e che si riscatta con le sue azioni eroiche ed altruistiche. Il poliziotto che non persegue molto le vie della legge, ma pensa solo a se stesso e al suo tornaconto. La bella pilota che è il personaggio positivo di tutto il film. Infine un insieme indefinito di altri personaggi messi lì solo per essere, ad uno ad uno, divorati dalle creature notturne del pianeta al posto dei personaggi principali. In sintesi un film che non mi ha mai convinto e che non ha mai saputo attirare il mio interesse neanche durante le scene un po' più di tensione e adrenaliniche.

  • User Icon

    Alessandro

    18/09/2018 07:17:06

    Un piccolo cult. E' proprio fresco e coinvolgente questo film a basso costo del misconosciuto (ma originale) David Twohy, la storia alla resa dei conti non fa gridare al miracolo per l'assoluta innovatività ma il film è una boccata d'aria in un panorama fantascientifico in cui i doppioni di Matrix spuntano come funghi. Più che la vicenda in sè, appaiono coinvolgenti lo sviluppo dei caratteri, l'eterogeneità del gruppo (non composto secondo i soliti dettami della poltically correct) e lo svolgimento della stessa, lontani dai luoghi comuni del genere. Grande performance di Vin Diesel, che con una sceneggiatura all'altezza e priva di farfugliameti parafilosofici ha dimostrato di sapersela cavare più che dignitosamente.

  • User Icon

    Alessandro

    13/06/2018 12:03:01

    Bello e consigliato. Per essere un bmovie del 2000 ho apprezzato anche quel tanto d effetti speciali utili a un film d fantascienza come le scene iniziali della navicella che precipita nel pianeta. Una buona prova x tutti gli attori e sopratutto x vin diesel che ha dato volto e spessore a Riddick, un vero antieroe mai scontato.

  • User Icon

    L'ombra

    23/03/2013 22:52:14

    Un bel thriller-shi-fi.Pieno di ritmo,un buon cast e un ottima fotografia.

  • User Icon

    Umbeman

    23/12/2009 15:37:09

    Un film piuttosto particolare, che personalmente mi e piaciuto molto! La trama è ben costruita e Vin Diesel è perfetto nella parte del super-cazzuto-spaccone killer mezzo cieco, che si orienta al buio. Consiglio di vederlo e subito dopo di vedere il seguito: "The Chronicles Of Riddick", anche quello a mio parere ben riuscito.

  • User Icon

    antonio mpntesi

    12/06/2007 20:38:43

    Idea interessante,realizzata col minimo della spesa. All'eclisse astronomica,sembra seguire quella interiore dei personaggi,con effetti imprevedibili. Davvero originali gli abitatori occulti del pianeta vattelapesca, di sicura ispirazione Lovecraftiana(Night Gaunts). La cosa che non capisco è : ma come càspita è possibile che rispetto alla versione originale sia stata tagliata la scena di Mr. Jones che spiega la causa del suo "vizietto"? D'accordo, non è una di quelle cose che non ti fanno dormire la notte, ma io il film lo preferivo com'era "prima".Un punto in meno per l'avvenuto stupro. Concordo appieno con chi scrive prima di me dicendo che vale la pena ascoltare la voce di Vin Diesel.

  • User Icon

    Paolo Sardi

    26/05/2007 17:55:19

    Inaspettatamente bello. Meglio, molto meglio, di sequel di film più blasonati come Alien o Predator.

  • User Icon

    Massi74

    20/03/2007 14:04:36

    Bel film,fatto molto bene;consigliato!!

  • User Icon

    Sal

    22/04/2006 21:21:07

    Buon film , a dispetto dei non grandi mezzi è comunque un film avvincente , si lascia vedere. Troppo marginale la presenza della bellissima e brava Claudia Black ,l'attrice del serial di fantascienza cult Farscape è qui utilizzata poco e male, peccato.

  • User Icon

    Alessandro

    20/09/2005 23:32:04

    E' vero l'idea è banale, però il film prende molto e Diesel ha la parte perfetta per lui. Buon film.

  • User Icon

    Sparrow 83

    03/06/2005 13:24:56

    L'idea, vista e rivista, è la classica caduta di una navicella spaziale su un pianeta sconosciuto pieno di mostri, la navicella trasporta anche un pericoloso prigioniero Riddick interpretato da Vin Diesel. Le premesse per vedere un film piuttosto scontato ci sarebbero tutte e all'inizio l'impressione è quella, invece il film procede in un crescendo fino ad arrivare all'avvincente finale. Inoltre l'interpretazione di Diesel è molto buona anche perchè l'eroe oscuro e solitario è una parte perfetta per lui, inesistente il resto del cast.

  • User Icon

    biofa

    21/03/2005 11:41:43

    Pur essendo semplice e senza grandi effetti speciali, questo film riesce ugualmente a catturare lo spettatore per tutta la sua durata. Buona l'interpretazione di Vin Diesel nel ruolo dell'anti-eroe.

  • User Icon

    Ball hunter

    14/01/2005 13:35:20

    Il film spacca di brutto, anhce se l'inizio troppo lento ma la seconda parte é fantastica , vin disel ha fatto proprio un ottimo lavoro.

  • User Icon

    ataru moroboshi

    01/08/2004 03:46:00

    Il miglior B-movie fantascientifico degli ultimi anni. Quando l'ho visto la prima volta pochi secondi dopo lo scorrere dei titoli di coda si è verificato il famoso black-out dell'estate 2003. Ho provato un brivido che ognuno di voi dovrebbe provare!

  • User Icon

    maurizio

    31/07/2004 11:03:32

    A me è piaciuto molto. Pochi mezzi, citazioni da altri classici, ma alla fine c'è un prodotto ben confezionato con un mix di FS e horror claustrofobico ben equilibrato. Ottimo Vin Diesel/Riddick, tanto da tornare nel sequel attualmente in distribuzione. Di contorno il resto del cast.

  • User Icon

    cris

    30/07/2004 22:05:52

    é uno di quei film che non ti aspetti che ti colpiranno, nonostante l'uso del colore o l'assenza di questo, nelle due parti del film. Indubbiamente un piccolo cult per gli amanti del genere, si aprrezza per la regia e la recitazione del buon cast, su tutti Vin Diesel, nel film che lo ha lanciato, e la brava Rhada Mitchell. Effetti speciali discreti. Peccato il finale, si poteva pretendere un pò di più. Nel complesso ritengo che sia da vedere, possibilmente in originale, anche per apprezzare la voce di Vin Diesel che qui tocca livelli incredibili.

  • User Icon

    Fabio

    30/07/2004 15:35:31

    è fantastico non vedo l'ora che esca il seguito vorrei congratularmi con l' autore

  • User Icon

    Ghost

    28/07/2004 10:25:34

    Film avvincente, anche se scontato, l'inizio un po frammentato e a volte anche un pò lento, si lega bene con un finale tutto d'azione. Vin Diesel (Richard B. Riddick) recita bene fino alla fine il suo ruolo di "cattivo ma buono". Da notare la contrapposizione del personaggio principale che "di giorno" fa la parte del cattivo, e "di notte" quella del buono.

  • User Icon

    Russell

    20/07/2004 15:02:36

    Costato una scemenza e diventato in breve un piccolo cult il film di Twohy ha il solo merito di aver lanciato Vin Diesel. La prima parte è troppo caotica, montata quasi come un videoclip; mentre la seconda pur essendo un pò + avvincente è piuttosto scontata. Si salvano solo un paio di scene. Discreti gli effetti speciali.

Vedi tutte le 19 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2004
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: schede di approfondimento; dietro le quinte (making of); commenti tecnici