Una più uno - Jojo Moyes - copertina

Una più uno

Jojo Moyes

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 2 gennaio 2015
Pagine: 366 p., Rilegato
  • EAN: 9788804647188
Salvato in 49 liste dei desideri

€ 8,64

€ 16,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Una giovane mamma single, una famiglia scombinata, un affascinante sconosciuto, un'inattesa storia d'amore.

Con due lavori e due figli Jess Thomas, una giovane mamma single, fa del suo meglio per vivere dignitosamente , ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa aiutare. E a volte Jess fa anche cose azzardate... Sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma è anche una ragazzina fragile che bisogna aiutare perchè possa avere successo nella vita grazie al suo talento matematico. E poi c'è Nicky, un teenager difficile come tutti i ragazzi della sua età che è vittima di bullismo e lui non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e molte volte lei non sa se ce la farà, finchè sul suo cammino incontra inaspettatamente Ed Nicholls, un affascinante sconosciuto, un uomo di successo travolto da una crisi profonda. Jess e Ed non si conoscono, ma desiderano emtrambi la stessa cosa e capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che uno più uno fa più di due.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,76
di 5
Totale 17
5
6
4
5
3
4
2
0
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • Storia di vita di una Famiglia, dove il collante è la Mamma. Una Mamma che accoglie un figlio, Nicky, nato da un precedente legame dell'ex marito, un bambino che tutti rifiutano. Il rifiuto sin dalla nascita, lascia un segno nella timidizza e nel rapportarsi in modo schivo di questo ragazzo che diventerà un adolescente responsabile e con un grande senso di appartenenza alla Mamma acquisita. L'unica che lo ha accolto ed amato nel tempo, soffrendo per lui. Una Mamma che ha anche una sua bimba, Costanza, nata dal matrimonio con un marito irresponsabile e refrattario nel concedere una qualche attenzione ai figli. Costanza o Tanzie, seppur molto giovane, ha una grande mente matematica, una passione che l'aiuta a non sentire la mancanza costante del padre. La protagonista, Jess, svolge tre lavori per cercare di dare stabilità ai suoi figli, senza distinzione alcuna fra naturali ed acquisiti. Jess ha un cuore d'oro, un enorme cane di nome Norman, una perenne necessità di soldi e un marito, praticamente ex, mammone ed infedele. Norman è una creatura meravigliosamente pelosa e protettiva per la sua famiglia. Parallelamente, Ed, un imprenditore di successo, commette un errore grave sul lavoro che lo costringerà ad un cambiamento di vita e di sensibilità verso il prossimo. Ed, per puro caso, si imbatterà in Jess e nella sua Famiglia. Nulla è scontato. La casualità sembrerebbe eccessiva o elaborata ad arte, ma, a volte, anche gli accadimenti nella vita vera possono apparire organizzati ad arte da un incontrollabile destino. No?

  • User Icon

    n.d.

    15/10/2017 09:21:52

    È un libro frizzante, con personaggi realistici, che riesce a non essere frivolo anche se è un libro leggero. Non è il classico libro "rosa", porta anche a riflettere su temi importanti e profondi. Lettura scorrevole e rilassante, dell'autrice avevo letto anche "io prima di te" e confermo la piacevolezza provata nel leggere la sua scrittura.

  • User Icon

    Elisa

    10/07/2017 01:53:35

    Fantastico! Non riuscivo a smettere di leggere, sembrava davvero di essere lì con 'loro'. Divertente, coinvolgente e ricco di situazioni ed emozioni, super consigliato!

  • User Icon

    Francesca

    05/05/2017 16:54:14

    Il semplice significato di vera Famiglia. Come sempre, non sbaglia un colpo la mitica Jojo!

  • User Icon

    sonia

    17/12/2016 20:43:33

    Mi è piaciuto moltissimo, una lettura piacevole, lo consiglio.

  • User Icon

    alessandra

    19/11/2016 18:22:36

    ...una lettura leggera, nel suo genere ben fatta, la dolce narrazione e la storia molto verosimile mi è piaciuta molto... quel pizzico di fortuna di un incontro giusto al momento sbagliato ed ecco la favola!

  • User Icon

    Sara

    15/10/2016 14:14:05

    Mi dispiace leggere queste recensioni negative. A me è piaciuto e, in un momento un po' triste della mia vita, a causa della perdita del lavoro, questa storia mi ha tirato un po su. Non l ho trovata per adolescenti, mi è sembrata semplicemente una bella storia d amore con sprazzi d'umorismo efficaci tra un capitolo e l altro.

  • User Icon

    evelyn

    22/04/2016 04:50:02

    acquistato sull'onda dell'entusiasmo subito dopo aver letto lo stupendo "Io prima di te". Sono rimasta molto delusa, storiella insignificante che non mi ha lasciato nulla, anzi, non vedevo l'ora di finirlo e verso la fine ho saltato anche delle righe; noioso, scontato, lento ...

  • User Icon

    ST360

    01/03/2016 16:41:17

    Un libro rivolto quasi eslusivamente ad un pubblico adolescenziale e non ad uno adulto. La storia è piuttosto prevedibile e scontata. I personaggi sono banali, soprattutto quelli di Jess e di Ed. Lui giovane ricco, intelligente, lei povera con mille problemi ma dalle gambe flessuose. Poveri noi! I dialoghi e l'intreccio sono scadenti e per questo la storia è priva di mordente. Sembra di leggere una favola! Tutti vissero felici e contenti. Basta con questi libri melensi e fortemente lontani dalla realtà. Si può scrivere un romanzo senza luoghi comuni? L'unico personaggio che salvo, e che si distingue tra la massa stereotipata, è quello di Nicky. Non lo consiglio

  • User Icon

    Rosa

    30/09/2015 12:16:41

    "Io prima di te" è un romanzo meraviglioso.. questo non ci si avvicina nemmeno.. la storia è sicuramente diversa, ma purtroppo anche la scrittura. La trama è carina ma il modo di svilupparla non mi è piaciuto, non è scorrevole, non è frizzante, pensavo fosse migliore.

  • User Icon

    marta

    12/07/2015 10:36:12

    si lascia leggere con facilita', storia carina e sentimenti sempre in primo piano...ma niente di che. Ho trovato molto piu' bello ed emozionante "Io prima di te"

  • User Icon

    roberta

    14/06/2015 21:42:55

    ...una bella favola moderna, unica pecca: la descrizione del viaggio troppo lunga... mi aveva quasi causato ansia! però tutto il resto molto carino e anche tenero...

  • User Icon

    Isa

    16/05/2015 14:25:57

    Un gran bel mix di sentimenti che riesce a non diventare mai stucchevole!

  • User Icon

    miriam

    22/03/2015 12:09:59

    Carino, libro scorrevole e di piacevole lettura. Rispetto a altri libri scritti da lei l'ho trovato meno intrigante.

  • User Icon

    Bianca

    08/02/2015 21:04:10

    Molto bello scritto benissimo. Nonostante non appartenga al genere thriller la storia lascia senza fiato e le pagine scorrono che è una meraviglia. Scrittrice veramente dotata nell'incatenare i lettori pur con intrecci semplici ma forse proprio per questo.

  • User Icon

    Elisa

    22/01/2015 16:42:33

    Avevo già letto Io prima di te, e l avevo trovato stupendo. Questo è' altrettanto bello e scritto in modo scorrevole e invogliante. Il finale unica cosa un pochino scontata ma nonostante questo, da leggere.

  • User Icon

    Roberta

    22/01/2015 14:29:47

    Lo stile e' indubbiamente quello della Moyes di "Io prima di te". Di facile lettura, ma non banale, romanzo "delicato" e dinamico. Una storia d'amore insolita, quasi inverosimile, coinvolgente, tuttavia prevedibile e a tratti "esagerata". Apprezzabile l'analisi e la descrizione dei personaggi, tanto diversi quanto complementari e indispensabili gli uni agli altri. Non lo annovero fra i miei preferiti, ma il romanzo e' comunque gradevole!

Vedi tutte le 17 recensioni cliente
  • Jojo Moyes Cover

    È nata ed è cresciuta a Londra. Ha lavorato come giornalista da Hong Kong per il «Sunday Morning Post» e per dieci anni all’«Indipendent», ma dal 2002, dopo il successo del suo primo romanzo, si dedica a tempo pieno alla narrativa. È autrice di oltre sette romanzi, tutti best seller internazionali e vincitori di numerosi premi letterari. Tra i suoi libri pubblicati in Italia: Foto di famiglia (Sonzogno 2003), Silver Bay (Mondadori 2009), L'ultima lettera d'amore (Elliot, 2011), Io prima di te (Mondadori 2012), Luna di miele a Parigi, La ragazza che hai lasciato,Una più Uno (Mondadori 2014), Un weekend da sogno (Mondadori 2015), Dopo di te (Mondadori 2016), la raccolta Tredici giorni con John C. e altri racconti (Mondadori... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali