L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello! reale. leggete anche "Dieci" di Longo!
Storie veloci ambientate a Napoli e dintorni che si intrecciano in primo piano rispetto agli “aerei che vanno a sbattere sulle torri”, come ripete, quasi ossessivamente, Longo. Drammi personali che non lasciano spazio a pensieri o anche ad una semplice partecipazione emotiva con l’atto terroristico dell’11 settembre. Però rimane l’amaro in bocca, perché (secondo me), se si decide di percorrere un tragitto così accidentato come IL fatto di cronaca degli ultimi anni subito dopo il suo accadimento (il libro è uscito a maggio 2002), bisogna avere qualcosa da dire a proposito, e qualcosa di interessante, intelligente. Questa distanza non aiuta a comprendere nulla (sono pensieri che ognuno ha avuto in testa, e i pensieri più semplici, immediati), solo a cavalcare l’onda.
Dato che è un libro di un esordiente, che nella vita fa il pizzettaro, gli ho voluto dare il massimo dei voti perché ha avuto il coraggio di parlare dell'11 settembre visto da Napoli. E c'è riuscito. Il libro è uno strano romanzo, tante storie di vita e malavita che ruotano attorno a una pizzeria. Del resto, la pizza è tonda come il mondo, e il mondo è piccolo in quest'epoca di globalizzazione. Crollano due torri a New York e si vedono anche all'ombra del Vesuvio. Me lo sono letto in quattro ore, senza staccare un attimo. Peccato che è corto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore