Categorie

Lorenzo Sani

Editore: Laterza
Collana: Contromano
Anno edizione: 2006
Pagine: IX-263 p. , Brossura
  • EAN: 9788842076575

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    claudio

    28/02/2006 22.00.10

    Davvero carino. La copertina fa pensare a un giallo, ma è un puro pretesto per parlare (in modo divertente e mooolto realistico: vedi l'insopportabile "vice" Pagliero, e i tanti altri casi umani...) del mondo del giornalismo.

  • User Icon

    andrea c.

    25/02/2006 12.15.15

    Per chi ama personaggi del tipo giornalista eroe solitario, che combatte contro tutti e tutto,colleghi e istituzioni e forze dell'ordine, per arrivare alla giustizia, questo libro non fa per lui. Qui si parla di una redazione vera, composta da uomini in carne e ossa,con pregi e difetti,vizi e virtu', capaci di piccolezze e grandi gesti. Una visione lucida e spietata fino all'umorismo piu' aperto del mondo del giornalismo.Un libro veramente azzeccato.

  • User Icon

    alessandra bondavalli

    18/02/2006 10.19.04

    Non sono una grande lettrice, lo confesso, ma se avessi incontrato più libri come questo le cose sarebbero state molto diverse. Regalatomi da una persona molto speciale, questo romanzo è stato per me un'esperienza bellissima. Divertente ma non stucchevole, intelligente ma senza essere saccente, mi ha veramente fatto trascorrere ore piacevolissime. Il lavoro di una redazione giornalistica, attraverso personaggi che sono tratteggiati in modo arguto ed efficace, mi ha affascinato in modo particolare. Spero proprio che Sani continui su questa strada.

  • User Icon

    Mario Coloretti

    16/02/2006 19.27.22

    In un libro cerco divertimento e materiale per pensare. In questo romanzo ho trovato a piene mani sia dell'uno che dell'altro. La descrizione della vita quotidiana in una redazione di giornale è sorprendente e vivacissima, tanto che d'ora in avanti, quando sfoglierò un quotidiano, lo vedrò con occhi diversi, come mi hanno insegnato tante vivacissime ed esilaranti pagine di questo romanzo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione