L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto. Né avevo letto decise stroncature, ma il trailer mi era sembrato una ficata, con un super action mecha-design. E così ho superato anche lo scoglio della lingua e l'ho preso. Perché il film non è nemmeno doppiato in italiano; è soltanto sottotilato. Confezione e menu sono ugualmente in italiano. Contrariamente alle previsioni, vederlo in giapponese non è stato per nulla traumatico, anzi lo spirito nipponico di cui è fatto questo film emerge in tutta la sua forza. I Giappo hanno infatti una loro caratteristica cadenza e cultura che si riflette nel modo in cui parlano. Quindi il "difetto" della lingua si è rivelato invece un pregio. Anche considerando il tipo di film. Il character design è pure bello e davvero ben fatto. I personaggi mi sono piaciuti tutti. Cosa ha allora che non va? E' troppo "intimo". Probabilmente per problemi di budget la storia si concentra su pochi avvenimenti e persone. Ci sono pochissimi personaggi e quelli che danno un apporto significativo per tutto il film sono ancora meno. La mecha-azione è solo quella vista nel trailer. Molto Gundesca, efficace, ma breve. Ma tranquilli, i robot non sono le uniche forze a pugnare. Design degli ambienti ottimo, animazioni convincenti anche se in alcuni casi ci scappa un po' di legnosità. Nemici tosti, si, ma troppo anonimi. Si vedono solo le loro astronavi a disco e il pianeta madre. Il film Oblivion con Tom Cruise è un buon paragone su questo punto. Gli avrei dato 3 stelline, ma anche l'epilogo è piuttosto asciutto e mi costringe ad abbassare di un altro punto. Consigliato agli amanti dei mecha che non temono di osare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore