L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Mai tradotto per il mercato occidentale, arriva in Italia un must have interamente a colori e in grande formato di uno dei più grandi maestri del fumetto giapponese.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come per altre opere di Furuya ci troviamo di fronte ad un prodotto particolare per forma e contenuto. Questa volta non un manga, ma un volume con degli elementi tra un artbook di arte concettuale e simbolica, un libro illustrato e forse anche un po' il diario segreto di una ragazza. L'autore per ogni tavola ha pensato ad uno stile diverso, utilizzando tecniche diverse ed eventualmente usandone più di una in contemporanea: pittura ad olio, pittura su stoffa, legno, cartone, vetro, ma anche fotografia, assemblaggio di oggettistica... Se si toglie la sovraccoperta, c'è una bella sorpresa! Secondo me per apprezzarlo al meglio, ci sarebbe stato bene un piccolo approfondimento in appendice per spiegare più nel dettaglio le tecniche. Oltre a ciò nel volume manca un qualsiasi tipo di editoriale, sinossi o biografia dell'autore. Immagino che anche l'edizione originale sia stata concepita allo stesso modo però penso che potrebbe frenare l'acquisto da parte di chi non è molto ferrato sull'argomento e si ritrova catapultato chissà dove ad ogni pagina. La trama va interpretata attraverso la fantasia della protagonista che sta vivendo il suo percorso di crescita sia fisica che interiore. Il rapporto conflittuale o distaccato con i genitori che la mandano in pezzi come una bambola rotta (anche nello Squalificato era presente una scena analoga) sono il punto di partenza dell'albo e che segna proprio l'inizio dell'età turbolenta dell'adolescenza. Cambiamenti di umore, di pensieri e del corpo mettono a dura prova la ragazza, fino a che trova la quadra e finalmente si sente più serena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore