L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ed ecco uno dei dischi dei tempi d'oro dei Dog Eat Dog. Il secondo album della band edito da Roadrunner a metà anni '90. Potremmo anche considerare il Terzo lavoro se si conta il primo EP "Warrant" che i nostri diedero alle stampe per sbeffeggiare la Hard & Heavy Metal Band dei Warrant che qualche anno prima pubblicarono il loro "Dog Eat Dog" ! Questo "play games" è uno dei dischi più riusciti della band e credo anche uno dei più venduti del genere Crossover di cui i nostri sono pionieri indiscussi. Molti gruppi a seguire del filone hardcore-punk, ska, nu-metal (che sguazzano sempre nel Crossover) devono molto a questa incredibile formazione americana. Anzitutto, tra chi si è a loro ispirato, potrei dire Limp Bizkit, Snot ma anche i Linea 77 sono stati fortemente influenzati da questa band. Brani come "Rocky", "rise above" e "getting live" dall'intro quasi epica, dimostrano che la band aveva una grinta non indifferente nel loro genere e non si facevano mancare niente. Pezzi con sassofono, talvolta influenzati dal Rap (quello vero, di "strada", non lo schifo che sentiamo oggigiorno!) ma anche dal Metal, ska, punk, alternative Rock, alternative Metal e chi più ne ha più ne metta. Oltre i vari pezzi in cui appaiono ospiti della scena Rap e Metal dell'epoca, ricordiamo (per promuovere il disco) anche i tanti live-show in compagnia di altri grandi nomi che hanno reso negli anni 90' la Roadrunner Records, una label potentissima. Mi vengono in mente in primis Biohazard e qualche anno dopo anche Machine Head, Sepultura, Fear Factory fino ad arrivare agli Slipknot. Anche loro devono qualcosa al suond crossoverizzato dei Dog Eat Dog!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore