Plays Live - Vinile LP di Peter Gabriel

Plays Live

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Peter Gabriel
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Caroline
Data di pubblicazione: 28 agosto 2020
  • EAN: 0884108006177
Salvato in 11 liste dei desideri
Nei mesi di Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre 2020, i 4 album dal vivo di Peter Gabriel saranno ristampati in VINILE dalla Real World. Tre di essi saranno disponibili per la prima volta in VINILE, un ventennio di performance live distribuito in 4 pubblicazioni, con oltre 40 differenti canzoni.
Tutti gli album sono stati rimasterizzati in Half-Speed da Tony Cousins ai Metropolis Studios con cutting a 33RPM realizzato da Matt Colton che ha lavorato agli Alchemy Mastering; Richard Chappell, sound engineer di Peter Gabriel, ha coordinato l’intero progetto. Ogni LP è stampato con vinile 180g e contiene un codice per il download digitale in Hi-Res.
Il primo album della serie è Plays Live, prima registrazione dal vivo di Peter Gabriel uscita originariamente nel 1983, disponibile in DOPPIO LP dal 28 Agosto 2020. L’album contiene brani scelti da 4 concerti registrati negli Stati Uniti nell’autunno del 1982 ed è la testimonianza della prima fase del Peter Gabriel solista. L’artwork della nuova versione è una perfetta replica del vinile originale.
Disco 1
1
The Rhythm of the Heat
2
I Have the Touch
3
Not One of Us
4
Family Snapshot
5
0D
6
The Family and the Fishing Net
7
Intruder
8
I Go Swimming
Disco 2
1
San Jacinto
2
Solsbury Hill
3
No Self Control
4
I Don't Remember
5
Shock the Monkey
6
Humdrum
7
On the Air
8
Biko
  • Peter Gabriel Cover

    Propr. P. Brian G., compositore inglese. Membro fondatore e per lungo tempo leader del gruppo britannico dei Genesis, intraprende la carriera di solista nel 1975. Negli anni ’80 sono numerose e significative le sue collaborazioni cinematografiche: in particolare cura la colonna sonora di Birdy - Le ali della libertà (1984) di A. Parker e di L’ultima tentazione di Cristo (1988) di M. Scorsese, dando sfogo, in quest’ultima, ai suoi interessi per la musica etnica e impreziosendo la pellicola di sonorità ancestrali rielaborate con tecnologie elettroniche Approfondisci
Note legali