L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta di racconti non lunghissima che mi sono potuta permettere di leggere in un solo pomeriggio. Ognuno dei quattordici racconti è narrato con uno stile impeccabile tanto che, uno ha tirato l'altro, finché non mi sono accorta di essere giunta alla fine. Ogni racconto ha una sua storia, a volte non proprio piacevole, come nel caso di "Giovanna ha sempre fretta" in cui lo stress quotidiano, la fretta e la disattenzione, possono far incorrere in situazioni davvero spiacevoli. Storie commoventi come il caso di "Come una bolla di sapone" dove il protagonista si racconta nella sua malattia, un racconto che peraltro ha partecipato al premio letterario “Dialogare 2014” ricevendo una segnalazione speciale. Insomma Pocofuturo è riuscito a tenermi compagnia con le sue storie per un intero pomeriggio, non è stato noioso, anzi, ha saputo condurmi verso le esperienze e le emozioni dei protagonisti, grazie anche alla fluidità della lettura e allo stile, come dicevo prima, impeccabile dell'autore. Cinque stelle più che meritate.
"Pocofuturo" comprende una raccolta di quattordici racconti incentrati sul mondo giovanile. Alcuni sono brevi e altri no, ma sono comunque tutti ben scritti attraverso uno stile scorrevole. I soggetti scelti sono per la maggior parte interessanti anche se le tematiche sulle quali vertono le storie sono spesso amare quanto realistiche e per questo fanno sentire i lettori vicini ai protagonisti. Una lettura in definitiva diversa dalle solite secondo me e coinvolgente quanto basta.
Un'antologia di racconti che sono frammenti di esistenza, perlopiù giovanili, trascinate tra mille difficoltà di una realtà contemporanea che illude e poi disincanta, che instilla valori effimeri, ideali fatti carta. Storie di persone che vivono di corsa, di codardi scambiati per eroi, di uomini maturi che non sanno crescere, di donne che fingono d'essere felici, di ragazzi in piena contestazione, gente che si sente intrappolata in ruoli già definiti, di giovani già messi alla prova dalla morte o dalla malattia. Di persone che si sono piegate alle difficoltà e di altre che hanno saputo alzarsi e contrastarle, arricchendo se stessi di una nuova forza. Un insieme eterogeneo di storie, così come dissimili sono quelle della vita reale, viste con un occhio attento e disincantato, narrate con abilità descrittiva e coinvolgente. Ci sono scrittori che tendono a romanzare l'esistenza raccontata, che la edulcorano per renderla più accettabile, Sergio Beducci non lo fa. Egli la racconta così come la vede, come la vediamo tutti. Le sue parole possono mutarsi in uno stiletto che fende l'anima, altre volte una carezza che la consola e la guarisce. Storie che diventano un pugno inferto nello stomaco, altre che danno adito alla speranza, che contengono un messaggio d'amore. “Pocofuturo” è un libro che sa regalare emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore