L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dalla penna di un autore fenomeno del web un romanzo che resta impresso sulla pelle.
«Chissà se, quando ti sposti i capelli, ti rendi conto che sposti tutte le altre»
Basta un istante perché Beatrice mandi tutto all'aria. Venticinque anni e tanti, troppi sogni, non ha alcuna intenzione di seguire la strada che qualcun altro ha tracciato per lei. La laurea, il lavoro, il matrimonio. Beatrice non è fatta così. A lei piace perdersi nelle parole di una canzone, guardare la pioggia fuori dal finestrino di un tram, e fantasticare sul poeta misterioso che ricopre i muri di Torino con le sue opere. Ecco perché decide di lasciare l'università, cancellando in un attimo tutti i progetti per il futuro che ha condiviso con Daniele, il fidanzato di sempre. Quasi per caso accetta un lavoro come babysitter: la signora Mattei è disposta a pagarla molto bene, e poi Samuele, sei anni e uno sguardo ingenuo sul mondo, la conquista immediatamente. Samuele però non è l'unico figlio dei Mattei: c'è anche Federico, che dietro al carattere scontroso e agli occhi magnetici sembra nascondere un universo pieno di mistero. Un universo a cui Beatrice sente di appartenere. E così basta un istante perché cambi tutto, di nuovo. Beatrice si trova costretta a guardarsi dentro e a fare una scelta. Perché, a volte, bisogna trovare il coraggio di amare un po' di meno, per amare un po' di più.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore". Nel romanzo "La poesia degli istanti mancati", l'autore Emanuele Piccinino ci permette di fare un viaggio attraverso noi stessi, le nostre paure, i nostri dubbi. Ci insegna il coraggio di ascoltare noi stessi, la nostra anima, i nostri desideri più reconditi. Anche quando la nostra vita sembra perfetta, a volte può essere solo coperta da un velo di illusione. Accettare se stessi è il primo passo per farsi accettare dall'altro così come si è. È la storia di un amore puro, nato dal desiderio di riempire il vuoto creato dalle crepe di un passato mai risolto. Consigliato per i sognatori ma anche per chi vive con i piedi per terra, con l'augurio che la sua sia una base solida sulla quale continuare a camminare. Complimenti a un giovane autore dalla scrittura incisiva ma contemporanea.
Libro molto profondo e non banale come quelli che si leggono nell'ultimo periodo! Consigliato per chi non solo ha voglia di leggere una storia d'amore, ma anche di riscoprire se stesso/a attraverso un viaggio introspettivo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore