L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Oh! che mi sia concesso, un'ultima volta, Di rivedere luoghi amati, come La piazza del Pacifico, a Siviglia; La Chiaia fresca e affollata; Nell'orto botanico di Napoli La felce arborescente, l'albero-fanciulla Che amo tanto, oppure L'ombra lieve degli alberi del pepe lungo il viale di Kefissia
«Quando uscí la prima edizione dei Poèmes , Valery Larbaud aveva ventisette anni e molti tratti che ricordavano Barnabooth. Unico erede del patrimonio paterno, le sorgenti minerali di Saint-Yorre, aveva passato un’infanzia fragilissima nelle residenze di famiglia, sul Lemano o nelle villes d’eaux che sua madre amava. Di quella tiepida e oziosa prigionia gli rimarranno memorie “du côté de l’ombre” dei rituali fatti di amabili mondanità e di aristocratica canaglieria. Prevale in Barnabooth la tecnica contrappuntistica, lo scontro di due registri: l’andante maestoso e l’ escamotage dei borborigmi. Ma forse più delle interpolazioni, dei calchi, delle citazioni, dei latinismi o degli ispanismi, sono i Nomi i veri materiali del gioco d’incastro».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore