L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>A cura di Emilio Mariano con uno studio critico di Francesco Flora</p> 8vo. pp. CXXXV + 330. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997. <p><strong>Paolo Buzzi, </strong>poeta, scrittore, drammaturgo, giornalista e storiografo, laureato in Legge ha lavorato per tutta la vita presso l'Amministrazione Provinciale di Milano occupandosi attivamente di problemi sociali e coltivando parallelamente i suoi interessi artistici e letterari. Pubblica le sue prime poesia negli anni novanta dell'Ottocento: <em>Cuna voeuia,</em> Milano 1891; <em>Rapsodie leopardiane</em>, 1898. All'inizio del Novecento conosce <strong>Marinetti </strong>e collabora alla fondazione della rivista <em><strong>Poesia</strong>,&nbsp;</em>su cui pubblicher&agrave; il suo primo poema in prosa, <em>L'esilio, </em>nel 1906. Nel 1909 aderisce al Futurismo e inizia a comporre le prime tavole parolibere come testimoniato dalle sue pubblicazioni&nbsp;Aeroplani del 1909 e Versi liberi del 1913. Con le sue composizioni parolibere partecipa alla <em>Grande esposizione nazionale futurista</em> di Milano, Genova e Firenze e alla <em>Esposizione futurista internazionale</em> di Torino del 1922. Per quanto riguarda le sue opere pi&ugrave; tradizionali, che procedono di pari passo con quelle avanduardistiche, si ricordano le raccolte <em>Bel canto </em>del 1916 e&nbsp;<em>Il Poema di Garibaldi&nbsp;</em>del 1919. Notevoli sono anche le sue traduzioni, quali ad esempio&nbsp;<em>l'Eneide, </em>le<em> Metamorfosi, i Canti di Orazio.&nbsp;</em>Va infine segnalata la sua opera di drammaturgo che comprende, fra l'altro,&am
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore