Politiche di marketing e valori d'impresa

Renato Fiocca,Roberta Sebastiani

Anno edizione: 2015
In commercio dal: 22 gennaio 2015
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XVII-436 p., Brossura
  • EAN: 9788838668289

68° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Economia e diritto - Management - Vendite e marketing

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it - € 25,92
Descrizione

La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d'impresa, quanto, piuttosto, del "pensare di marketing" cioè di un orientamento e di un modo di intendere l'impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benché di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d'impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale. Partendo da queste premesse, "Politiche di marketing e valori d'impresa" è l'evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.

€ 40,80

€ 48,00

Risparmi € 7,20 (15%)

Venduto e spedito da IBS

41 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Indice

1 - Il marketing nell'economia e nella gestione d'impresa
2 - Processo di marketing e processi d'impresa
3 - Il ruolo chiave dell'informazione e le ricerche di marketing
4 - Analisi del settore e strategie di marketing
5 - Comportamento del consumatore
6 - La definizione del mercato dell'impresa e l'analisi della domanda
7 - Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento
8 - Le politiche di prodotto
9 - Brand management e brand equity
10 - Prezzo, costi e valore
11 - La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione
12 - Sales management
13 - La comunicazione di marketing
14 - Il promotional mix
15 - Digital marketing
16 - Pianificazione e controllo delle attività di marketing