Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Politiche di marketing e valori d'impresa
Disponibilità immediata
46,55 €
-5% 49,00 €
46,55 € 49,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
46,55 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
49,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
49,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
49,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
49,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
26,95 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
46,55 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
49,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
49,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
49,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
49,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
26,95 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Politiche di marketing e valori d'impresa - Renato Fiocca,Roberta Sebastiani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Politiche di marketing e valori d'impresa

Descrizione


La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d'impresa, quanto, piuttosto, del "pensare di marketing" cioè di un orientamento e di un modo di intendere l'impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benché di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d'impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale. Partendo da queste premesse, "Politiche di marketing e valori d'impresa" è l'evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
22 gennaio 2015
Libro universitario
XVII-436 p., Brossura
9788838668289
Chiudi

Indice


Indice

1 - Il marketing nell'economia e nella gestione d'impresa
2 - Processo di marketing e processi d'impresa
3 - Il ruolo chiave dell'informazione e le ricerche di marketing
4 - Analisi del settore e strategie di marketing
5 - Comportamento del consumatore
6 - La definizione del mercato dell'impresa e l'analisi della domanda
7 - Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento
8 - Le politiche di prodotto
9 - Brand management e brand equity
10 - Prezzo, costi e valore
11 - La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione
12 - Sales management
13 - La comunicazione di marketing
14 - Il promotional mix
15 - Digital marketing
16 - Pianificazione e controllo delle attività di marketing

Valutazioni e recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Garbongelli
Recensioni: 1/5
Illeggibile e privo di bibliografia

Il testo dovrebbe essere un manuale universitario, ma manca seriamente di leggibilità. Quasi ogni pagina del libro contiene elenchi puntati, a volte interi paragrafi sono in realtà degli elenchi. Ciò rende il testo poco discorsivo e poco fruibile. A questo si può aggiungere che quasi nella totalità dei casi non vengono indicati gli autori dei modelli teorici, e l'illustrazione dei concetti è approssimativa e sbrigativa. Questo libro è composto quasi solo da elenchi, e spesso tra un paragrafo ed un altro o sarebbe meglio dire, da un elenco all'altro non c'è nessun nesso contenutistico, l'effetto che si ha leggendo questo libro è leggere delle semplici liste di parole in nessun modo collegate tra di loro. Le poche parti "discorsive" del testo hanno un linguaggio astratto e poco intellegibile. Anche da un punto di vista didattico il testo non è fruibile, perché manca totalmente la bibliografia e non sono presenti nemmeno note bibliografiche, non c'è un indice analitico, un glossario, niente. Quando il testo discute alcuni modelli teorici non vengono nemmeno presentati gli autori dei modelli in questione. Un intero testo di 434 pagine dove non viene citato un singolo studio e dove non si dà contesto bibliografico, il lettore si trova a doversi districare in una selva di elenchi e sottoelenchi con un testo che ha discorsività 0. Vista anche la presenza di numerosi refusi sembra di leggere una bozza compilata mettendo insieme dispense e slide dei docenti e non un testo compiuto e definito. È un vero peccato perché non solo il costo del libro è eccessivamente alto per il prodotto che viene offerto, ma anche perché, con tutta la buona volontà di questo mondo, in queste condizioni il libro semplicemente non si riesce a leggere. Mi sono forzato a finirlo e in testa ho solo un'enorme confusione fatta di liste di parole ed elenchi, nessun concetto, nessun contenuto strutturato.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore