L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo romanzo su suggerimento di un amico. Personalmente l'ho trovato molto difficile da leggere. Potrei assimilarlo al flusso di coscienza. L'ultimo Patriarca di Aquileia decide di tornare a Venezia (sua città d'origine) in un autoesilio volontario, a seguito della soppressione del Patriarcato. Chiede solamente di celebrare nella Basilica di San Marco l'ultimo pontificale, secondo l'antico rito patriarchino. Di questo pontificale non c'è molto, solo alcuni accenni alla preparazione del patriarca in sacrestia e alcuni momenti della liturgia. Tutto il reso del romanzo è una serie di descrizioni, divagazioni, subordinate a non finire, memorie d'infanzia di questo patriarca rassegnato, amareggiato, deluso, nostalgico. In verità l'ultimo patriarca di Aquileia non morì a Venezia, ma fu nominato primo Arcivescovo di Udine; inoltre il rito patriarchino era stato abbandonato da tempo, sopravvivendo solo a San Marco fino all'inizio dell'Ottocento e in alcune altre chiese. Consiglio il romanzo a chi ama le descrizioni lunghe, il flusso di ricordi e un potente senso di nostalgia che pervade ogni singola pagina di questo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore