Ponyo sulla scogliera

Gake no ue no Ponyo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Gake no ue no Ponyo
Paese: Giappone
Anno: 2008
Supporto: DVD

30° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Anime

Salvato in 76 liste dei desideri

€ 8,99

Punti Premium: 9

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (12 offerte da 6,92 €)

Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimo prova lo stesso verso la pesciolina. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto, una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nell'oceano. Ma Ponyo vuole diventare umana e prima di fuggire versa nell'oceano l'Acqua della Vita. Questa scatena delle altissime onde a forma di pesce che travolgono il villaggio di Sosuke.
4,85
di 5
Totale 13
5
12
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Checchina

    12/06/2020 14:10:52

    Il mio preferito di Miyazaki...ed anche dei miei bambini. Chi ama il mare adorera' questa storia dolcissima e le sue immagini favolose.

  • User Icon

    savasta

    15/05/2020 08:49:46

    Miyazaki, con questa bella favola, si volge a un pubblico più giovane, quindi i personaggi, lo svolgimento e gli stessi disegni riflettono questa scelta. Sempre presenti le tematiche della poetica del maestro. Non il miglior Miyazaki, ma è comunque un'opera più che buona.

  • User Icon

    lizeth

    15/05/2020 07:25:47

    Lavoro incredibile da parte dello studio ghibli, si afferma ancora una volta un produttore ineguagliabile nel campo dell'animazione.

  • User Icon

    zaagoor

    20/09/2019 06:03:52

    Adoro questo film infatti insieme a Totoro, sono i miei preferiti di Miyazaki Mi ha coinvolto la trasposizione della storia della Sirenetta in questa storia dolcemente innocente di bambini di cinque anni . Ponyo, la ragazza pesce, si innamora di Sosuke che la salva vicino alla spiaggia di casa sua. Non sò perché mi emozioni così, forse la gioia pura e la determinazione dei due protagonisti così piccoli Questa è una storia che ci insegnerà molte cose. È adorabile e mostra come l'amore non abbia limiti e la responsabilità che ne deriva. I colori e le illustrazioni sono straordinariamente belle e realistiche. Così pieno di vita e ti insegna anche che tutti hanno un ruolo nella vita da svolgere. Altamente raccomandato.

  • User Icon

    Manuela

    19/09/2019 08:44:17

    Questo film è un capolavoro di Miyazaki, un’opera dalla dolcezza infinita e senza sbavature nella narrazione. Molto bello.

  • User Icon

    Manuela

    21/06/2019 20:39:21

    Un film d'animazione molto delicato e profondo e al contempo divertente. Ideale per i bambini fin dai tre anni.

  • User Icon

    Margherita

    11/03/2019 20:36:35

    La piccola Ponyo, creatura del mare, scappa e finisce sulla terra e viene trovata da un bambino, Sosuke. Il padre di Ponyo vuole riportarla in mare ma lei non vuole, innamoratasi del suo giovane salvatore. Come andrà a finire? Bellissima storia per grandi e piccini sull'importanza del rispetto della natura, sull'amicizia e sul cominciare a crescere.

  • User Icon

    Fabrizio

    07/03/2019 07:05:16

    Non so se i cartoni animati di questo regista possano definirsi tali, racchiudono in sé una serie di messaggi talmente profondi e a volte notevolmente complessi, che è un limite definirli cartoni animati! raccomandati anche agli adulti. Ponyo non mi stanca mai e ogni volta che me lo riguardo - sempre volentieri - ci trovo qualcosa di nuovo che la volta precedente mi era sfuggito.

  • User Icon

    Dora

    08/11/2018 09:43:34

    Una meravigliosa favola adatta a grandi e piccini.

  • User Icon

    Luca

    21/09/2018 14:32:18

    Questo film riassume, secondo me, degnamente, l'Hayao Miyazaki che amo davvero: quello degli anni '70/'80 che si rivolgeva, sia come disegnatore/animatore che come regista, non solo agli spettatori adulti, ma anche a quelli più piccoli. "Ponyo sulla scogliera" non sarà un film intenso e drammatico, come "La princessa Mononoke", ma segue la strada già percorsa da "Il mio vicino Totoro", anche se qui non abbiamo gattoni, ma solo una pesciolina che vuol diventare una bambina. Versione per bambini della "Sirenetta" di Andersen? Forse, ma qui tornano i personaggi buffi e grotteschi di Miyazaki che amo, quelli che compiono salti impressionanti e hanno le dita dei piedi prensili, come in "Conan il ragazzo del futuro". Non riesco a non commuovermi quando guardo questo anime movie, un'opera che deve alla simpatia di Ponyo e all'umanità di Sosuke la sua riuscita. Buoni anche i personaggi di contorno, dal mago che sembra la versione umana del lupo Moriarty de "Il fiuto di Sherlock Holmes", alla mamma di Sosuke, che, durante la scena dello tsunami, guida la sua macchina come fa Lupin III ne "Il castello di Cagliostro". Promosse le vecchiette, come pure la dea del mare, cioè la mamma di Ponyo. Disegni e animazioni classiche, ma impeccabili

  • User Icon

    Marta

    19/09/2018 21:32:49

    Film d'animazione del maestro Hayao Miyazaki basato su di un racconto della scrittrice Rieko Nakagawa. Ricco di magia e fantasia, molto particolare e affascinante. Riservato agli amanti del genere film di animazione e per far sognare i bambini perché i disegni sono molto belli come sempre.

  • User Icon

    Guido

    18/09/2018 12:11:10

    Piacevolissima fiaba "marina", l'ultima opera del maestro ci racconta di terra e di mare, di uomini, bambini ed esseri fantastici che interagiscono in un mondo surreale, dove gli equilibri naturali vengono scardinati. Non esistono più barriere in grado di difendere l'uno (l'uomo) dall'altro (la natura), se non con la semplicità che può nascere da un'amicizia, e dal candido animo di chi la nutre, due bambini. Sosuke e Ponyo ci accompagnano in un fantastico mondo dipinto con toni pastello magnifici, in grado di portare la mente lontano nel tempo, ma vicinissimo al cuore.

  • User Icon

    aalgerix

    04/07/2018 18:50:47

    Ennesima bellissima favola di Miyazaki e Studio Ghibli

Vedi tutte le 13 recensioni cliente

Una fiaba incantevole che ha il dono di essere comprensibile senza smettere di parlare la propria lingua

Trama
Il film d'animazione del maestro Miyazaki racconta la storia di un bambino di cinque anni, Sosuke, e della sua amicizia con una principessa pesce rosso, Ponyo, che sogna di diventare un essere umano. Per riuscire nella sua impresa Ponyo ruberà la bacchetta magica del padre, scatenando così i poteri del mare.

  • Produzione: Lucky Red, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Hayao Miyazaki Cover

    Fumettista, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime.Ha ottenuto un Oscar con il lungometraggio a cartoni animati La città incantata nel 2003, e il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2005. Fondatore dello Studio Ghibli insieme al suo collega (e mentore) Isao Takahata, è, fra l'altro, padre del regista Goro Miyazaki.Fra i suoi film più conosciuti, oltre al già citato La città incantata, possiamo ricordare Nausicaa nella valle del vento, Porco rosso, La principessa Mononoke, Kiki consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera e quello che viene annunciato come il suo congedo dal cinema, Si alza il vento.  Approfondisci
Note legali