L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Miyazaki, con questa bella favola, si volge a un pubblico più giovane, quindi i personaggi, lo svolgimento e gli stessi disegni riflettono questa scelta. Sempre presenti le tematiche della poetica del maestro. Non il miglior Miyazaki, ma è comunque un'opera più che buona.
Una storia a dimensione di bambino sapientemente raccontata da Miyazaki. Bei disegni, bella storia, bella atmosfera.
Come praticamente tutta la produzione Ghibli, si tratta di un film quasi più adatto ad un pubblico adulto per via delle tante sfaccettature nella storia e nei personaggi. Allo stesso tempo la gamma cromatica, gli splendidi fondali fatti a mano e l'atmosfera leggera e sbarazzina lo rendono un prodotto fruibile anche dai più piccoli (magari insieme ai genitori). Si tratta di una sorta di inno a favore della natura, ma anche un invito ad accogliere il "diverso". Non c'è bisogno della computer grafica per dar vita ad un'universo immaginifico fatto di colori e bellezze naturali. Il tutto condito da una storia semplice ma profonda, vissuta da personaggi delicati e risoluti. Non il migliore di Miyazaki, ma il livello rimane alto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una fiaba incantevole che ha il dono di essere comprensibile senza smettere di parlare la propria lingua
Trama
Il film d'animazione del maestro Miyazaki racconta la storia di un bambino di cinque anni, Sosuke, e della sua amicizia con una principessa pesce rosso, Ponyo, che sogna di diventare un essere umano. Per riuscire nella sua impresa Ponyo ruberà la bacchetta magica del padre, scatenando così i poteri del mare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore