Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Pop economy. #Gamification #Crowdfunding #Big Data. Tecnologia, scienze sociali e innovazione - Luciano Canova - copertina
Pop economy. #Gamification #Crowdfunding #Big Data. Tecnologia, scienze sociali e innovazione - Luciano Canova - copertina
-50%
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
Pop economy. #Gamification #Crowdfunding #Big Data. Tecnologia, scienze sociali e innovazione
Disponibilità immediata
6,45 €
-50% 12,90 €
6,45 € 12,90 € -50%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,45 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librisline
6,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,45 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librisline
6,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Pop economy. #Gamification #Crowdfunding #Big Data. Tecnologia, scienze sociali e innovazione - Luciano Canova - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


"È duro fare previsioni, soprattutto riguardanti il futuro." È una citazione attribuita al fisico Niels Bohr e descrive bene il mood di questo libro. Pop Economy indaga gli effetti dell'innovazione tecnologica sulla vita delle persone e, in ultima istanza, sul nostro futuro e sul futuro dell'occupazione. Troppo spesso il domani è presentato come qualcosa da cui difendersi, più che come una promessa di miglioramento. E la tecnologia è vista come il grimaldello che invade le nostre vite. Parole come Big Data, Social Network, Disruption lasciano un senso di disagio e smarrimento. Pop Economy descrive la rivoluzione che sta interessando le scienze sociali, partendo dalla prospettiva che non è la tecnologia a peggiorare le nostre vite, ma il modo, semmai, in cui la si utilizza. Un libro che apre uno sguardo positivo sul futuro perché, come diceva Prévert, "Bisognerebbe tentare di essere felici, se non altro per dare l'esempio".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
15 maggio 2015
XVIII-174 p.
9788820367466

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Ivano U.
Recensioni: 4/5

Molto interessante, per stare al passo coi tempi e guardare al futuro. Non bisogna farsi travolgere dagli eventi e dai nuovi fenomeni, non si deve avere paura dei cambiamenti tecnologici e della società, vanno accolti e soprattutto cavalcati se si guarda dal punto di vista professionale. Libro per acquisire maggiore consapevolezza sulle dinamiche in atto, ma nonostante abbia già 5 anni, che in campo del progresso tecnologico sono molti, credo sia comunque valido. Non ho avuto la fortuna di leggerlo anni fa, altrimenti sarebbe effettivamente stato per me un grande anticipatore del futuro

Leggi di più Leggi di meno
profetico
Recensioni: 5/5

Per fortuna o purtroppo questo libro ha ragione, è così profetico che fa quasi paura, sono analizzati tutti gli strumenti tecnologici e non solo che fanno parte ormai della nostra quotidianità e quasi non ce ne rendiamo conto (aspetto sociale) e poi affronta in maniera molto chiare anche come siamo arrivati a questo e gli utilizzi / pregi che la nostra evoluzione sta facendo (aspetto professionale). Per me che lavoro nel campo è un libro che in parte ha confermato il mio pensiero, dall'altro me lo ha aperto ancora di più.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Luciano Canova

È un economista che si occupa di qualità della vita e felicità, con un occhio particolare verso i Big Data e l’utilizzo innovativo dei dati economici sul benessere. Insegna Economia comportamentale al master MEDEA di Eni Corporate University, prima scuola di formazione post-universitaria fondata in Italia nel 1957 da Enrico Mattei, ed è Teaching Assistant all’Università Commerciale Luigi Bocconi, dove si è laureato. iProf di Economia della felicità sulla piattaforma Oilproject.org, collabora con diverse testate di divulgazione scientifica: “lavoce.info”, “Info Data” del “Sole 24 Ore”, “Gli Stati Generali”. Ha scritto: Il metro della felicità (Mondadori, 2019).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore