L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia vede come protagonisti Perla, una ragazza semplice e timida e il suo fidanzato Fabio insicuro e incapace di ragionare con la propria testa. Il loro amore va a gonfie vele peccato che tra i due ci sia lo zampino dei genitori di Fabio che per un motivo inspiegabile non ritengono Perla all’altezza del figlio. Dopo vari tira e molla la coppia gira le spalle a tutti e, in mezzo a mille difficoltà, si sposano e vanno a vivere insieme. A questo punto possiamo dire... “Bella storia, ma per quale motivo Elena ci hai detto il finale?!?!” Qui vi sbagliate perché la vera storia inizia da questo punto quando Fabio si rivela la persona che è realmente. Ho trovato questo romanzo ricco di verità che sono capitate, capitano e capiteranno ancora (purtroppo). Non condivido il carattere di Perla ma lei è fatta così, addossa su di lei tutte le colpe degli altri portando addosso un macigno troppo grosso che prima o poi ti schiaccia dunque sta a te decidere se liberartene o farti affossare irrimediabilmente. L’autrice è riuscita in poco più di 200 pagine a spiegare i problemi che affliggono le donne più deboli in modo semplice e leggero facendo aprire gli occhi anche alla persona più cieca. Secondo me "La porta socchiusa" è un libro da far leggere nelle classi scolastiche durante i momenti di lettura per istruire ragazze e ragazzi a come NON ci si deve comportare perché molto volte chi si trova dall’altra parte non si rende conto del dolore che sta provocando al proprio “amore”.
Ho trovato questa storia interessante, più che altro mi sono rivista in quel lato ansioso che spesso descrive e ho avuto molti spunti di riflessione. Ho amato il processo interiore di Perla per combattere quelle sue insicurezze e ritrovare se stessa, troviamo i temi delicati dell'ansia e dell'annullamento personale, ci verrà data la chiave per entrare nella mente di Perla e per una lunga seduta di psicoterapia che lei farà a se stessa. Avrei preferito che la storia fosse stata scritta in terza persona e soprattutto che fosse suddivisa in capitoli e forse anche per questo motivo non ho trovato la storia molto leggera, è impostato come un racconto, un diario, parole scritte di getto piene di sentimento, emozione, paura, che vi faranno provare senza dubbio delle emozioni, per me è stato così. Ho odiato da morire Fabio, mi ha fatto proprio schifo. Una persona squallida, un "uomo" per cui la donna debba essere totalmente annullata e sottomessa al suo volere, uno schifoso maschilista. Inizialmente ho odiato il finale, ma solo perché non sapevo che prossimamente ci sarà un continuo! Un continuo che aspetterò con ansia per sapere come andrà a finire questa storia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore