L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,28 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Con la sua scrittura scarna e carica di suggestioni, Carrasco ci consegna una storia intima e commovente sul rapporto tra genitori e figli, tratteggiando personaggi vividi e dolenti, costretti a decisioni cruciali quando le loro certezze crollano e la vita li mette alle corde.
«In questo mondo di urgenze e improvvisazioni, Carrasco si butta a capofitto nel linguaggio, nella qualità della pagina, nel lavoro ben fatto. Crudezza ed emotività si coniugano in uno straordinario romanzo psicologico.» – El Mundo
«Le virtù di narratore di Carrasco raggiungono il culmine in “Portami a casa”.» – Le Monde
«Carrasco eleva questo romanzo alle vette in cui si trovano le opere d’arte.» – El Periòdico de Catalunya
«Un bellissimo ritratto di famiglia in un registro a volte amaro, a volte luminoso, di legami che feriscono e asfissiano e confortano e salvano.» – Diario de Sevilla
Juan è riuscito da poco a emanciparsi dalla famiglia, lontano dal suo paese natale, quando si vede costretto a fare ritorno a casa, in Spagna, per la morte del padre. La sua intenzione, dopo il funerale, è di riprendere il prima possibile la sua vita di aiuto giardiniere a Edimburgo, ma la sorella gli dà una notizia che cambiai suoi piani per sempre. Senza volerlo, si ritroverà bloccato nello stesso luogo dal quale aveva deciso di fuggire, a prendersi cura di una madre che a stento conosce e con la quale sente di avere un'unica cosa in comune: la vecchia Renault 4 di famiglia. Lo straniamento fra loro, amplificato dal ribaltamento dei ruoli, si fa sentire con forza: Juan fatica ad assumersi le sue responsabilità, ma a poco a poco scende a patti con le sue radici, e ritrova il se stesso che aveva dimenticato partendo per Edimburgo. Con la sua scrittura scarna e carica di suggestioni, Carrasco ci consegna una storia intima e commovente sul rapporto tra genitori e figli, tratteggiando personaggi vividi e dolenti, costretti a decisioni cruciali quando le loro certezze crollano e la vita li mette alle corde.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo un passo in più verso la ricerca del proprio Io, frammentato nl percorso della vita. Il passato, il presente e il futuro saranno sempre presenti nelle nostre vite di figli. I nostri genitori ci saranno sempre con con noi:come la vita e le sue stagioni. Libro da leggere ma rimane sospeso nel tempo.
Inaspettato. La trama mi aveva interessato perché mi sono rispecchiato con il protagonista Juan. La scrittura di Cartaceo è molto semplice e riesce a fare stare incollato il lettore alle pagine. i personaggi sono ben presentati anche se il legame fra Juan e il padre non è un chiarito. Tuttavia, è una piacevole lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore