L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente tante cose stanno venendo a galla e l'uomo sta uscendo da quel sonnifero lungo 1000 anni che la chiesa ci ha propinato. E' in corso una profonda rivoluzione nella chiesa, lo stato piu' ricco e potente del mondo. Che sia questa la vera giustizia divina? Magari un giorno ci sara' un papa che inziera' a sconsacrare tutti quei santi messi li per motivi ad oggi occulti...
Io penso che madre Teresa fosse una donna cattiva. Ella, invero, accostava le persone sofferenti non già per far cessare o ridurre la loro sofferenza, bensì per contemplarla, e da questa attività traeva perverso godimento. Era madre Teresa cattolica o atea? Probabilmente all'inizio era cattolica, e ciò presumo sia per l'ovvia ragione che prese il velo sia perché solo la religione può indurre a un comportamento così deviante del vero altruismo; alla fine la stessa madre Teresa scrisse che le erano venuti dei dubbî. Certamente quelli tra i cristiani che intendono la dottrina del loro maestro nel modo migliore comprensibilmente tendono a scaricare questo sinistro personaggio.
Questo libro svela segreti impressionanti. Madre Teresa è (fu) cattolica, contro l'aborto, contro la contraccezione e per evangelizzare il mondo. Non ci posso credere! Chi l'avrebbe mai sospettato! Ma siamo davvero sicuri?? E nessuno ha pensato di processarla per crimini contro l'umanità? Scandaloso. L'aneddoto di Bhopal meriterebbe un posto d'onore nello scandalismo "cracker-barrel" da social network. Hitchens si chiede retoricamente e sardonicamente: come faceva Madre Teresa a sospettare ci fosse qualcosa da perdonare? Provo una risposta: forse perché si è vista attorniata, all'arrivo a Bhopal, dalla folla inferocita dei partenti delle vittime? Se sono inferociti, anziché solo in lutto, magari ti viene il sospetto che ci sia qualcosa da perdonare... L'autore, ispirato senza misteri e senza vergogna, da un fiero fanatismo ateo pretende di smascherare il fanatismo religioso oscurantista di Madre Teresa e di ricordare a tutti noi come sia aperta e sanguinante la piaga dei milioni di pecoroni ignoranti e creduloni tuttora in attesa di essere redenti da un sano illuminismo materialista. Godibilissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore