L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Uno dei primi romanzi (2008) che hanno reso famoso il grande scrittore inglese.
«Un libro travolgente.» – The Guardian
«Agghiacciante, mozzafiato, spezza il cuore.» – The New York Times
«Un devastante ritratto dell’inarrestabile autodistruzione di un uomo.» – The Times
«Un romanzo lucido, ammaliante, che prova a sondare la condizione umana.» – Literary Review
Terence Cave ha già affrontato diverse tragedie nella vita: il suicidio della madre e la morte della moglie nello spaventoso incidente in cui ha perso la vita anche il figlio adolescente, Reuben. La figlia superstite, Bryony, è sempre stato la cocca di casa e Terence quindi si rende conto che il suo dovere è quello di proteggerla dalle forze avverse del mondo, a qualsiasi costo. Ma quando comincia a seguire i movimenti della figlia, prostrata per queste perdite, imponendole una serie di regole molto rigide, il suo amore per Bryony diventa una forza possessiva e distruttiva.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tradotto e pubblicato recentemente in Italia dalla casa editrice E/O, “La possessione di Mr Cave” è uno dei primi scritti di Matt Haig, autore prolifico e versatile, apprezzato in tutto il mondo per la narrativa per adulti e per l’infanzia nonché per le sue opere di saggistica. Protagonista del romanzo è proprio Terence Cave, uomo di mezza età che dovrà affrontare la tragica morte del figlio Reuben e il repentino cambiamento di Bryony, la figlia superstite. L’uomo, preoccupato per la carriera scolastica e per le nuove frequentazioni della figlia, diventerà sempre più protettivo, fino a stabilire del rigidissime regole di comportamento per proteggere l’adolescente. In un vortice di emozioni contrastanti, flashback, decisioni pericolose e punti di non ritorno, Matt Haig ci conduce in una storia asfissiante, oscura e cupa dove nulla viene lasciato al caso. Pur riconoscendo lo stile scorrevole e ipnotico dell’autore britannico, devo ammettere di non esserne rimasta conquistata. In ogni caso gli concederò una seconda possibilità con “La biblioteca di mezzanotte”, libro che mi è stato caldamente consigliato per le sue “energie positive” da una mia cara amica.
Mi interessava molto l'argomento. Niente da dire sulla scrittura, scorrevole e non banale. Ma mi aspettavo, dato l'argomento, una maggiore profondità. Invece l'ho trovato piuttosto superficiale, addirittura prevedibile,non troppo originale: ad un certo punto mi è sembrato una brutta copia di Stephen King, Nella parte finale rasenta il farsesco per alcune coincidenze. Insomma, un genere che può senz'altro piacere, ma non a me.
Ho iniziato a leggerlo e poi l'ho mollato. Ma c'è qualcosa che mi attira in questo testo e mi costringe a tornare indietro e riaprirlo e rileggerlo dall'inizio...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore