Traduttore: A. Petrelli
Editore: Frassinelli
Collana: I Blu
Anno edizione: 2005
Pagine: VIII-368 p., Rilegato
  • EAN: 9788876848766
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it - € 9,18

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lucas_0

    24/10/2013 16:55:29

    E' stato il libro di Sparks che ho meno apprezzato. La storia ha faticato a prendermi e quando ci è riuscita, dopo un bel pò, non mi ha lasciato comunque niente. Il seguito invece, l'ho apprezzato di più.

  • User Icon

    jessica

    10/09/2013 17:16:46

    E come sempre Nicholas non delude! consiglio la lettura di questo libro e del seguito "ogni giorno della mia vita".

  • User Icon

    Fabio

    24/07/2011 22:39:13

    E' la prima volta che leggo un libro di Nicholas Sparks. Il posto che cercavo l'ho trovato molto scorrevole, per nulla noioso, ricco di emozioni. Credo che leggerò altri suoi libri.

  • User Icon

    Titty

    05/04/2011 20:05:47

    Come tutti i libri di Nicholas mi è piaciuto molto! Peccato che ho letto prima "Ogni giorno della mia vita", che in realtà è il seguito... E' un libro semplice, che ti prende e per questo si legge alla velocità della luce!! Lo consiglio!!

  • User Icon

    MARIARITA

    25/11/2010 16:20:09

    Devo dire che rispetto agli altri libri di nicholas sparks IL POSTO CHE CERCAVO nel complesso mi ha entusiasmato di meno, nonostante la leggenda delle luci misteriose che è stata l'unica cosa a suscitare la mia attenzione. Il libro è comunque ben scritto e pieno di avvenimenti ma nn è nulla di particolare xk il finale è scontato, è più una commedia che un meraviglioso e commovente libro drammatico com'è solito scrivere l'autore. Prossimamente confido di leggere L'ULTIMA CANZONE dello stesso scrittore xk ho visto il film ed è davvero bello

  • User Icon

    Francesca

    27/08/2009 17:13:19

    devo dire che questo libro non mi ha lasciato niente, da Sparks ci si aspetterebbe molto di più e il finale è scontato..

  • User Icon

    SARA

    27/05/2008 14:04:51

    ma cos'è???.... "e lui guardò lei, e lei guardò lui, forse mi piace? forse si? forse no??" Che noia! che lentezza! volevo un libro romantico e passionale, ma Sparks questa volta mi ha deluso.

  • User Icon

    Nicola

    29/08/2007 17:25:12

    Il posto che cercavo è uno dei numerosi libri di Sparks che lasciano al lettore una nuova immagine dentro o meglio creano con la fantasia degli scenari estremamente lontani dalla realtà ma allo stesso tempo così vicini ad ognuno di noi. Il posto che cercavo è la ricerca di un uomo "disperato" verso un qualcosa che gli manca e che finalmente riesce a trovare nei riflessi di una giovane donna, che smebra disperata (non può avere figli) ma che in realtà scopre che l'amore è più forte di qualunque altra scienza. Sparks si riconferma in questo romanzo come cantore moderno dei sentimenti dipingendo un altro romanzo dei colori dell'amore, troppo spesso dimenticati in questo bellico vivere.

  • User Icon

    Emanuela

    23/07/2007 13:30:01

    Un bel libro tutto sommato. Però è come se gli mancasse qualcosa. E' piacevole da leggere e i personaggi sono ben caratterizzati(anche se avrei preferito che lo scrittore si fosse concentrato solo sul punto di vista dei protagonisti, anzi del protagonista maschile ad essere sincera). Il finale un pò affrettato forse, ma ho saputo che c'è un seguito e sono davvero curiosa di leggerlo.

  • User Icon

    Antonio

    25/05/2007 14:15:24

    Storia banale e scontata; il libro di Sparks può essere definito in due parole: insipido mattone! Per chi l'ha letto può risultare una vera delusione, soprattutto se confronto all'appassionante "Le pagine della nostra vita"...che ho molto apprezzato!

  • User Icon

    Gianni

    15/01/2007 16:02:25

    Decisamente, per me, una delle più grosse delusioni librarie di questi ultimi anni. Di questo scrittore, avevo sentito celebrare pomposamente le qualità, ma senza esagerare lo trov decisamente mediocre. Il romanzo ha una trama, dei personaggi e dei dialoghi scontatissimi, degni della collana "Harmony". Davvero deludente.

  • User Icon

    valentina

    10/01/2007 23:47:49

    l'unico libro che mi ha un pò delusa..è carino,scorrevole..ma scontato..anche se con il seguito OGNI GIORNO DELLA MIA VITA sparks si riprende alla stragrande..forse ciò ke non mi è piaciuto è l'elemento "mistero" della storia delle luci del cimitero..anche se si incastra con la storia dei protagonisti secondo me distoglie l'attenzione dalla storia romantica che l'elemento perno delle storie di sparks..carino, ma se fosse stato fine a se stesso mi avrebbe proprio delusa..per fortuna c'è stato un seguito mozzafiato..

  • User Icon

    Cristina

    15/12/2006 12:20:09

    Dal primo libro che ho letto di Nicholas Sparks,mi sono subito innamorata del suo modo di scrivere e della sua capacità di farci entrare nell'atmosfera e soprattutto nelle emozioni dei personaggi,capacità che,secondo me,si ritrova anche nel libro "il posto che cercavo".Infatti,anche se la trama si poteva intuire,il modo in cui è stata scritta,mi ha emozionato fino alla fine,lasciandomi la sensazione di non volerlo più far finire.Lo consiglio a tutte le persone che si pongono dei limiti,soprattutto in amore.

  • User Icon

    Dora

    21/11/2006 23:01:06

    è il primo libro di Sparks che leggo...mi è piaciuto davvero ... pur nella semplicità della trama c'è comunque da riconoscere una splendida profondità nonchè umiltà nel descrivere un sentimento così grande e misterioso come l'amore..semplice ma profondo!!!Grazie Sparks

  • User Icon

    CHIARA PGN

    09/10/2006 20:07:40

    ho letto il libro in tre gg e lo trovo molto bello, sicuramente gli altri saranno molto più emozionanti come i passi dell'amore e le parole che nn t ho detto...questo è un pò scontato ma resta il fatto ke Nicholas è lo scrittore più romantico e più bravo ke abbia mai letto...la cosa più stupenda del libro è sicuramente il finale anche se trovo assurde le capacità sensitive di doris

  • User Icon

    Aranel

    22/07/2006 13:11:01

    se devo dire la verità questo libro non mi è piaciuto come gli altri...ma comunque lo consiglio. Nicholas rimane, per me, uno scrittore molto bravo e anche in questo libro riesce a catturare l'attenzione del lettore...all'inizio può essere un po' noioso ma alla fine è bello! la cosa che mi piace di più è il velo di mistero che c'è in Lexie e trovo molto buffo il rapporto tra lei e Jeremy. devo dire xò che il mio personaggio preferito è di sicuro Doriss...è troppo forte. x farla breve...vi consiglio di leggerlo! è DAVVERO MOLTO BELLO!!!!

  • User Icon

    Yaya

    20/07/2006 22:05:39

    Ke mattone,mi spiace dirlo ma rispetto a tutti i suoi libri precedenti è una delusione..!!Rimane però il fatto ke ha un gran talento nel descrivere i sentimenti!

  • User Icon

    Francy91

    14/07/2006 13:53:38

    Io ho letto tutti i libri di Nicholas Sparks e questo è veramente stupedo.......... Non riesco a capire perchè molte persone abbiano messo dei voti bassi...perchè è semplicemente stupendo come tutti i suoi libri del resto!!!! 5 è un voto troppo basso.....a lui va almeno il 10 e lode.... Ancora una volta Sparks ci ha fatto provare le emozioni e gli stati d'animo dei protagonisti e ci ha coinvolto. é il mio scrittore preferito e sono sicura che non ci deluderà mai...... W NICHOLAS...come sempre il migliore...............

  • User Icon

    Elena

    02/06/2006 10:56:05

    è il primo liro di Nicholas Sparks che leggo, e devo dire che non mi ha stupito in positivo..storia d'amore decisamente scontata..si legge comunque in modo abbastanza scorrevole..proverò a leggere gli altri suoi libri,spero di trovarli più coinvolgenti!

  • User Icon

    Ischia.

    25/04/2006 20:30:19

    Ho letto quasi tutti i libri di questo autore, e sinceramente non sono rimasta molto soddisfatta, forse perchè bisogna essere dell'umore giusto per immedesimarsi nel protagonista principale della storia. Secondo me è proprio questo il segreto del successo di Nicholas Sparks: "permettere a colui che legge i suoi "capolavori" di vivere la vita stessa del personaggio". Comunque consiglio a chi voglia vivere qualche ora di suspense e di emozioni che partano "dall'anima" il libro "Quando ho aperto glio occhi". Bello, Bello, Bello. Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha visto il film "Le pagine della nostra vita". E' bello quanto il libro?

Vedi tutte le 44 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione