Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

David Freedberg

Traduttore: G. Perini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 30 ottobre 2009
Pagine: XXI-656 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788806200534

26° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Filosofia - Estetica

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.

€ 28,90

€ 34,00

Risparmi € 5,10 (15%)

Venduto e spedito da IBS

29 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità: