Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Il potere di adesso. Una guida all'illuminazione spirituale

  • User Icon
    Bea
    15/10/2021 09:44:54

    Libro da leggere assolutamente. Cambia la tua visione della realtà. Stupendo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/07/2021 13:46:13

    Libro forte, ma che merita di essere letto. Bellissimo nel suo genere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/07/2021 19:22:14

    Sembra che per tutto il libro si ripetano gli stessi concetti, e più leggi più ti entrano in testa. Quasi spirituale, ma in realtà si trovano dei consigli sempici e pratici da mettere in atto e che consentono davvero di vivere meglio con se stessi. Da leggere

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/05/2021 16:10:04

    Straordinario per la semplicità e la immediatezza con cui spiega questi concetti. Spetta solo a noi essere pronti per aprire le nostre tante porte della percezione e conoscerci meglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/01/2021 12:00:22

    Un viaggio verso ciò che siamo. E’ un saggio spirituale, uno strumento che ci fa conoscere la meraviglia del presente, facendo attenzione ad ogni avvenimento che la vita ci riserva. Ci dà strumenti per affrontare paure e dolori, semplicemente farsi presenza, non scappando ma accoglierle. Non permettere al passato di condizionare il nostro presente. Fai fluire le tue sensazioni senza che la mente di condizioni: domandarsi cosa sta accadendo in questo momento dentro di noi senza giudicare e analizzare, osserva e basta, percepisci l’energia delle emozioni. Questo è la porta d’ingesso dell’Essere. Tolle ci dice di permettere al presente di esistere com’è. Accettare,il che non vuol dire arrendersi, non significa sopportare passivamente gli avvenimenti, non significa di smettere di fare progetti o fare progetti per il futuro. Arrendersi per lasciare andare invece che opporsi al flusso della vita. I propositi futuri devono essere accompagnati con la speranza senza aspettative, perché le aspettative ci deludono e non ci fa vivere l’istante, significa aprirsi al futuro con fiducia. La consapevolezza è la chiave di tutto. E’ un libro che consiglio fermamente, perché tutto ciò che ci si pone davanti ci sfuggirà senza che lo comprendiamo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    bea
    02/01/2021 10:24:11

    Consigliato

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/11/2020 17:15:31

    Best-seller di fama ormai nota e accettata, è un libro che fin dalle prime pagine scuote le certezze che ognuno di noi ha e su cui ha basato carriera, vita sociale e identità. Le alternative sono cambiare la propria concezione di realtà provando a seguire i consigli dell'autore o rimanere radicalizzato sulle proprie certezze. Non si sbaglia in nessuno dei due casi, ma la scelta potrebbe modificare la vita ad ognuno di noi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/07/2020 08:51:15

    Devo dire che la lettura di questo libro mi ha fatto riflettere su concetti importanti, su cui non avevo mai ragionato nella prospettiva suggerita dall'autore. Aver letto libri come Siddharta o in generale di meditazione, vi darà la possibilità di creare molti collegamenti logici. Purtroppo non facilissimo da mettere in pratica nella vita di ogni giorno.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/05/2020 17:56:16

    La salvezza in questa vita consiste nel vivere nel momento presente: l'unico in cui è possibile esistere. Il passato, Infatti, non ci appartiene più e non può essere modificato; mentre il futuro non è ancora in nostro potere e potremo viverlo solo quando anch' esso sarà diventato un Presente. L' Adesso è l'unico luogo in cui si può abitare. Dobbiamo lasciare il falso potere della mente il falso Ego che ci imprigionano. Arrendendoci all' Adesso, entriamo nel momento presente in cui non esistono problemi. Possiamo uscire dal dolore psicologico e entrare in uno stato di pace interiore. Abbracciando il nostro vero Sé troviamo la gioia. Nell' Adesso siamo completi e perfetti. Nell' acquisita consapevolezza la nostra vita si fa radiosa. E l'illuminazione spirituale raggiunta determina una comunione reale fra noi e gli altri. Copertina:5 Storia:5 Stile:5

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 20:01:12

    Noi non siamo la nostra mente e non dobbiamo identificarci con i pensieri che la stessa continuamente ci propone. Dall'osservazione di quanto sta accadendo dentro di noi mettiamo le basi per prenderne le distanze in modo da interrompere il flusso di pensieri che ci impediscono di essere liberi, facendoci oscillare in continuazione tra passato e futuro mentre la chiave è essere concentrati sull' Adesso. Tolle propone idee di per sè non innovative, in gran parte mutuate dalla tradizione orientale (anche se cita spesso Gesù), ma lo fa con grande chiarezza non nascondendosi con concetti astrusi. Mi sento di consigliarlo perchè aiuta a fare pulizia nei nostri "files" mentali. Di gran lunga preferibile a tanti ripetitivi libri sul pensiero positivo, che dopo anni di esperienza personale considero sostanzialmente inefficace ai fini di un effettiva svolta nella nostra vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 16:53:46

    Libro estremamente potente, che nella sua scorrevolezza e praticità,ci porta a ricordarci di dare ascolto a quella parte di noi non-manifesta, che possiamo scorgere solo attraverso la consapevole presenza nell'adesso! "Ovunque siate, dovete esserci totalmente." Consigliato a tutti coloro che desiderano iniziare o approfondire il cammino di crescita e spiritualità!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 15:13:13

    Questo libro può considerarsi uno dei testi fondamentali quando ci si approccia a temi come la spiritualità, la meditazione, e il vivere nel presente. Il motto è "qui e ora", da ricordare sempre ma soprattutto di questi tempi in cui siamo tutti molto distratti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 18:59:33

    Un libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita! Un libro che ti cambia il modo di vedere la vita e che fa riflettere sull'importanza del "qui ed ora".

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 18:53:09

    Da leggere con i propri tempi, ma da leggere. È un libro bellissimo che non può mancare in nessuna libreria.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/05/2020 08:40:06

    Ho apprezzato ancora meglio il libro dopo aver concluso la seconda lettura. E’ un testo che personalmente ha aperto un varco di luce durante i periodi più difficili ed è tuttora un riferimento quando ne sento il bisogno. Tolle ci aiuta a riflettere sul momento presente e sul fatto che la sua accettazione sia la vera chiave per vivere più sereni. La lettura di questo libro rappresenta una boccata d’ossigeno e una possibilità concreta di risvegliarsi dal torpore dei pensieri che affollano a volte la nostra mente. L’autore ci insegna a dare il giusto peso ai nostri pensieri e a capire che noi non siamo la nostra mente che di pensieri (soprattutto negativi) si nutre. Un libro da tenere sempre a portata di mano.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 19:15:36

    Questo libro ha cambiato per sempre il mio modo di affrontare la vita. Si può leggere e comprendere solo se si è pronti a sentire con l'anima.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 16:26:51

    Libro illuminante, brillante, scritto bene...ti apre la mente! Ti rimane dentro e passo dopo passo fa vedere le cose in maniera diversa.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/10/2019 12:49:04

    Un ottimo libro per i periodi bui. Da leggere per non perdersi!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 20:24:35

    Libro molto interessante. Lo consiglio

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/09/2019 13:21:04

    Sicuramente un punto di partenza per chi ha perso la bussola.. mette il focus sull'importanza del vivere e godersi l'attimo. Lo consiglio alle persone che vivono nel passato o nel futuro e a chi soffre di ansia. Un valido strumento che ti rimette al punto di partenza.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2019 19:48:23

    Tolle è immenso!!! Un aiuto a stare nel qui ed ora!! Da leggere con calma!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2019 08:46:47

    Contiene sicuramente spunti positivi, ideali come punto di partenza per porsi degli interrogativi su se stessi. Molti aspetti presentati sono ripresi dalle forme di spiritualità orientali. E' però una lettura da effettuare però con spirito critico, e non un manuale da seguire, in quanto come sempre il cammino di ciascuno è profondamente personale e questo libro non fornisce nessuna ricetta magica da seguire. Consiglio però di considerare anche una lettura di L. M. Epicoco, che a mio avviso è un eccellente punto di partenza per chi desidera mettersi in cammino.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/07/2019 09:17:48

    Profondità di pensiero e modalità di vita da mettere in pratica

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/06/2019 08:19:30

    Un libro che dovrebbero avere tutti. È già il terzo che regalo !

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 21:27:26

    Anche se scontato ormai il "vivere qui è ora", l'autore spiega nel migliore dei modi e racconta con dovizia di particolari il perché e il.come... E la vita ringrazia...

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 12:27:10

    Noi non siamo la nostra mente e non dobbiamo identificarci con i pensieri che la stessa continuamente ci propone. Dall'osservazione di quanto sta accadendo dentro di noi mettiamo le basi per prenderne le distanze in modo da interrompere il flusso di pensieri che ci impediscono di essere liberi, facendoci oscillare in continuazione tra passato e futuro mentre la chiave è essere concentrati sull' Adesso. Tolle propone idee di per sè non innovative, in gran parte mutuate dalla tradizione orientale (anche se cita spesso Gesù), ma lo fa con grande chiarezza non nascondendosi con concetti astrusi. Mi sento di consigliarlo perchè aiuta a fare pulizia nei nostri "files" mentali. Di gran lunga preferibile a tanti ripetitivi libri sul pensiero positivo, che dopo anni di esperienza personale considero sostanzialmente inefficace ai fini di un effettiva svolta nella nostra vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2019 19:59:56

    Un libro che mi ha fatto molto riflettere e per questo lo consiglio a tutti. Più siamo presenti al nostro presenti più saremmo felici e in pace con noi stessi. Non è sempre così facile ma i pensieri vanno lasciati andare e si dovrebbe cercare invece di assaporare il momento presente che è l'unico tempo che possediamo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2019 15:47:57

    Dopo aver letto questo libro, cambia la prospettiva con cui si guarda la realtà. Ci si sofferma esattamente sull'adesso. Il passato ed il futuro smettono di essere un problema. Consigliatissimo!! Lo rileggerò senz'altro!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2018 23:05:41

    Molto utile anche se complicato per chi è alle prime armi con questi argomenti

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2018 17:59:13

    Un punto di vista non nuovo che si rifa' a molti testi anche buddisti che parlano di non dualismo. Il libro va letto con calma ed e' bene soffermarsi tra un capitolo e l'altro per assorbire i concetti. Si legge meglio se non si giudica parola per parola. Al contrario di quanto molti possano pensare non e' la solita fuffa new age ma comprende principi ben noti in psicologia soltanto spiegati con altre parole. LE parole alla fine sono solo un veicolo per portare un messaggio ed e' quello che fa questo libro. Ci insegna a smettere di vivere nel passato o nel futuro per concentrarci unicamente sul momento presente. Il messaggio e' sempre quello ma alcuni lo assorbono meglio leggendo il libro, altri guardando i numerosi video su youtube. Qui e' piu' ordinato ma a ciascuno la propria via. Lasciate che il momento presente sia vostro amico e mai vostro nemico.

    Leggi di più Riduci