Categorie

Fëdor Dostoevskij

Traduttore: E. Perego
Collana: Classici moderni
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 200 p. , Brossura
  • EAN: 9788817014618

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luciano Stolfi

    01/02/2010 20.21.31

    Ho letto questo libro che avevo vent'anni. Neanche mi ricordo più di che cosa parla. Mi è rimasta impressa un'atmosfera particolare, fatta di fumi, di povertà, di dolore. E mi ricordo un Dostoevskij genio, che sapeva parlare al cuore della gente. Non so dire altro, se non che questo libro ha segnato gli anni della mia vita.

  • User Icon

    italo

    13/01/2010 18.44.40

    Ma roba da matti. I signori della Rizzoli, hanno forse letto un altro libro? Nella tramina di quarta di copertina, indicano la corrispondenza tra due giovani, innamorati , e che alla fine lei, per aiutare lui, sposa un uomo ricco anche se molto più vecchio. Non si sono accorti che la corrispondenza è, fra un uomo di mezza età, e una ragazzina. E anche il finale NON è proprio quello descritto....simile, ma non quello.A parte questo, devo dire che il romanzo non è che mi abbia entusiasmato.E' vero che Dostoevskij è al romanzo di esordio, ed anche che al momento della pubblicazione aveva solo 25 anni, ma forse ci dimentichiamo che Victor Hugo a 28 anni ha scritto Notre Dame de Paris, che a mio avviso è di tutto altro spessore. Anche come romanzo epistolare, onestamente sembra la brutta copia del Werther.Onore comunque allo scrittore che negli anni è diventato un colosso della letteratura russa e mondiale.

  • User Icon

    Carlo

    18/07/2008 00.40.05

    Non do il massimo solo perchè l'autore stesso ha fatto di meglio anche se era il suo primo racconto lungo per così dire chi ben comincia..........

  • User Icon

    emiliano

    09/07/2008 12.03.56

    "questi gogol nascono come funghi!"...sembrò deriderlo il suo primo editore. Ma il primo dostoevskij mette già un cappotto finemente lavorato sopra il cappotto di gogol. Mi ha emozionato.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione