Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le «pratiche commerciali sleali» tra imprese e consumatori. La direttiva 2005/29/CE e il diritto italiano - copertina
Le «pratiche commerciali sleali» tra imprese e consumatori. La direttiva 2005/29/CE e il diritto italiano - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le «pratiche commerciali sleali» tra imprese e consumatori. La direttiva 2005/29/CE e il diritto italiano
Attualmente non disponibile
34,20 €
-5% 36,00 €
34,20 € 36,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,20 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,20 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le «pratiche commerciali sleali» tra imprese e consumatori. La direttiva 2005/29/CE e il diritto italiano - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume affronta per un verso le direttive comunitarie in materia privatistica, il loro impatto sul diritto civile dei singoli Stati nonché l'interpretazione e l'applicazione delle relative disposizioni di recepimento; per altro verso, analizza il complesso dei problemi scaturenti dal difficile processo di costruzione di un diritto comune europeo delle obbligazioni e dei contratti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
1 maggio 2007
Libro tecnico professionale
XV-421 p., Brossura
9788834874073
Chiudi

Indice

Premessa. – I. La direttiva 2005/29/CE. Contenuti, rationes, caratteristiche (G. De Cristofaro). – II. L’attuazione della direttiva 2005/29/CE nell’ordinamento italiano: prospettive (G. De Cristofaro). – III. L’àmbito di applicazione della direttiva 2005/29/CE: la nozione di «pratica commerciale» (E. Bargelli). – IV. Il divieto di pratiche commerciali sleali. la nozione generale di pratica commerciale «sleale» e i parametri di valutazione della «slealtà» (G. De Cristofaro). – V. Le pratiche commerciali sleali «ingannevoli» (R. Calvo). – Sez. I – Le azioni ingannevoli. – Sez. II – Le omissioni ingannevoli. – VI. Le pratiche commerciali sleali «aggressive» (L. Di Nella). – VII. I codici di condotta (E. Bargelli). – VIII. La tutela amministrativa e giurisdizionale (A. Ciatti). – IX. L’art. 14 della direttiva 2005/29/CE e la disciplina della pubblicità ingannevole e comparativa (R. Di Raimo). – X. Le «forniture non richieste» (G. De Cristofaro). – Appendice.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore