Categorie

Curatore: G. De Cristofaro
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2007
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XV-421 p. , Brossura
  • EAN: 9788834874073
Premessa. – I. La direttiva 2005/29/CE. Contenuti, rationes, caratteristiche (G. De Cristofaro). – II. L’attuazione della direttiva 2005/29/CE nell’ordinamento italiano: prospettive (G. De Cristofaro). – III. L’àmbito di applicazione della direttiva 2005/29/CE: la nozione di «pratica commerciale» (E. Bargelli). – IV. Il divieto di pratiche commerciali sleali. la nozione generale di pratica commerciale «sleale» e i parametri di valutazione della «slealtà» (G. De Cristofaro). – V. Le pratiche commerciali sleali «ingannevoli» (R. Calvo). – Sez. I – Le azioni ingannevoli. – Sez. II – Le omissioni ingannevoli. – VI. Le pratiche commerciali sleali «aggressive» (L. Di Nella). – VII. I codici di condotta (E. Bargelli). – VIII. La tutela amministrativa e giurisdizionale (A. Ciatti). – IX. L’art. 14 della direttiva 2005/29/CE e la disciplina della pubblicità ingannevole e comparativa (R. Di Raimo). – X. Le «forniture non richieste» (G. De Cristofaro). – Appendice.