L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per caso ho trovato questo libro,curiosando in libreria.Mi ha colpito,d'acchito,la foto in copertina( che ha certamente un suo fascino). Peccato che la fulminante promessa si sia desolatamente spenta alla lettura dei versi (se vogliamo cosi'qualificarli). In realta'si tratta di piccoli flash,in bianconero, a debolmente illuminare,con espressione prosaicamente minimale,i ricordi d'una passione ormai spenta. Il risultato e' di ben scarsa consistenza:la passione vissuta annega in piccole rimembranze quoti diane ossessivamente poste a dar consistenza a qualcosa che rimane inespresso,impastoiato, abbuiato.L'eros non ha forza,non primeggia, non ha gagliardìa di sangue e lacrime, e' imbrigliato da estemporanei richiami,quasi da lapide commemorativa,e si perde,come polla in meandri carsici,nell'incombere di treni che corrono,d'incontri ansiosi,di sesso consumato furtivo sul pavimento col pensiero all'orario ferroviario. Aleggia un che di chiuso,stantìo- sensazioni d'impotenza,di rassegnazione,di sconfitta. Piu' thanatos che eros.Senza la disperante voce del cuore che,sola,ci puo'struggere anche al grido dithanatos.
Mai letto meno poesia e tanto narcisismo del tutto ingiustificato.Mi chiedo qual presunzione sia capace di qualificare questi(magri) appunti sul polsino come poesia; e poesia "erotica".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore