Prehension - Vinile LP di Joep Beving

Prehension

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Joep Beving
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Decca
Data di pubblicazione: 26 luglio 2019
  • EAN: 0028947971528
Edizione in doppio vinile
“PREHENSION”, l’album con il quale il pianista e compositore olandese ha debutta su Deutsche Grammophon, è finalmente disponibile in vinile (2 LP).
Joep Beving, che a già al suo attivo 4 album, è uno degli artisti più seguiti sulle piattaforme digitali dove ad oggi ha superato i 260 milioni di streams, un risultato unico nel panorama mondiale.
Joep, pur ispirandosi alle composizioni di Nils Frahm, Lubomyr Melnik, Olafur Arnalds, Hauschka, Ludovico Einaudi e Erik Satie, ha saputo realizzare un suo linguaggio unico, personale.Beving ha iniziato da giovanissimo lo studio del pianoforte ma ha interrotto gli studi del conservatorio per conseguire una laurea in scienze sociali. Il suo amore per il piano però non è mai venuto meno e il suo stile si è perfezionato nel corso del tempo, passando dalla velocità del jazz moderno a uno stile più vicino al neoclassicismo.
Nel 2009 Joep ha ereditato un antico piano da una nonna di origini tedesche, uno strumento dal suono particolare che lo ha aiutato a connotare le sue composizioni grazie anche a questa peculiarità timbrica.
Disco 1
1
Ab Ovo
2
Kawakaari
3
The Gift
4
Impermanence
5
Heartfelt Silence
6
Sonderling
7
Le Souvenir Des Temps Gracieux
8
Pippa's Theme
9
The Man Who Carried The Wind
10
Seelenkind
11
432
12
Hanging D
13
Heartfelt Silence 2
14
An Amalgamation Waltz 1839
15
Every Ending Is A New Beginning
Note legali