L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«E ricordò che, quando era piccola, vide per la prima volta la luna piena e la sorpresero mentre saltava e gridava perché voleva afferrarla e tirarla giù. Quel giorno lontano era nato il suo soprannome, Prendiluna.»
«L'ennesima magia di Stefano Benni» – la Repubblica
Una notte, in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell'umanità. I Diecimici devono essere consegnati a dieci Giusti. A partire da questo momento non saprete mai dove vi trovate, se in un mondo onirico farsesco e imprevedibile, in un sogno Matrioska o in un Trisogno profetico, se state vivendo nel delirio di un pazzo o nella crudele realtà dei nostri tempi. Incontrerete personaggi magici, comici, crudeli. Dolcino l'Eretico e Michele l'Arcangelo – forse creature celesti, forse soltanto due matti scappati da una clinica, che vogliono punire Dio per il dolore che dà al mondo. Un enigmatico killer-diavolo, misteriosamente legato a Michele. Il dio Chiomadoro e la setta degli Annibaliani, con i loro orribili segreti e il loro disegno di potere. Viaggeremo attraverso il triste rettilario del mondo televisivo, e la gioia dei bambini che sanno giocare al Pallone Invisibile, periferie desolate e tunnel dove si nascondono i dannati della città. Conosceremo i Diecimici, e poi Hamlet il pianista stregone, il commissario Garbuglio che vorrebbe diventare un divo dello schermo, e l'ultracentenaria suor Scolastica, strega malvagia e insonne in preda ai rimorsi. Fino all'Università Maxonia, dove il sogno diventerà una tragica mortale battaglia e ognuno incontrerà il proprio destino. E ci sveglieremo alla fine sulla luna, o in riva al mare, o nella dilaniata realtà del nostro presente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dissacrante. Disturbante. Visionario. A tratti assurdo, a tratti geniale. Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, riceve una missione: deve consegnare i Diecimici a Dieci Giusti, altrimenti il mondo verrà annientato. Con lei personaggi magici, alcuni comici e altri crudeli, sette segrete, killer diavoli, suore-streghe malvagie e molto altro. Mentre ci si chiede se sia tutto un sogno o una visione ipnotica, il libro diventa una critica dura, schietta, dissacrante (e massacrante!) a religione e società moderna. Non un libro facile, non un libro per tutti.
Una lettura molto piacevole, lo consiglio a chi ha voglia di sognare e tornare bambino
Mi sa che sono io ad avere un problema con il realismo magico. Testo scialbo nella scrittura, che non lascia nulla e non fa imparare nulla. Capisco la dimensione onirica, ma davvero, è un nonsenso continuo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto Stranalandia e Margherita Dolcevita, ecco un altro romanzo realizzato dalla straordinaria penna umoristica di Stefano Benni: Prendiluna.
Dalle pagine di Benni esce una schiera di personaggi dai nomi originali e creativi e dalle ricche descrizioni: c’è la gatta poetessa Sylvia, il felino telepatico Jorge, il commissario Garbuglio, Aiace l'odiatore cibernetico e lo scienziato Cervo Lucano. Ma, c’è un personaggio che spicca particolarmente nella storia, la maestra di italiano in pensione Prendiluna. Quest’ultima vive con i suoi dieci gatti in una casa nel bosco. Una notte, il fantasma dalle sembianze di felino, di nome Ariel le affida una missione: Prendiluna dovrà regalare ognuno dei suoi dieci gatti alle persone che riterrà più idonee e “giuste” altrimenti... il mondo finirà!
Da quel momento, Prendiluna comincia la sua corsa contro il tempo e parte con la sua valigia piena dei suoi gatti alla ricerca di possibili “giusti” a cui affidare i suoi animali.
Una favola fantastica e piena di ironia ambientata tra il mondo onirico e reale dove Stefano Benni arricchisce l’avventura di Prendiluna con l’incontro dei vari personaggi, intrighi, pedinamenti, scene grottesche e un finale inaspettato e decisamente d’impatto.
Un libro che non dovrebbe mai mancare ai lettori di Stefano Benni e... agli amanti dei gatti!
di Pamela Pecis
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore