L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Le due creature di Alicia Giménez-Bartlett, le sorelle Miralles, Berta e Marta, sfidano lo stereotipo del detective tradizionale. Le ubbie, le paturnie, e i sogni propri di ogni ragazza risaltano nei dialoghi, e danno al mistero poliziesco la stessa quotidiana leggerezza che ha reso famosa l'ispettrice di Barcellona Petra Delicado.
Mi dispiace ma è lontano anni luce dai libri con protagonista Petra Delicado
La storia non è un giallo ricco di suspence e colpi di scena, ma è comunque scorrevole. È una storia di delitti immersa in una quotidianità molto familiare. Le investigatrici Miralles, giovani tenaci e idealiste entrano, e noi con loro, in un mondo dove la difficoltà dell' indagine non è il caso in sé ma quel onnipresente muro inscalfibile di corruzione, malaffare, acquiescenza...
Se non fosse che arriva dopo la serie di libri su Petra, questo sembrerebbe una bozza scolastica. Superficiale, leggero e poco avvincente. Ma, appunto, venendo dopo, é ancora più inspiegabile. Sarebbe stato più credibile come opera giovanile.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore