L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo, di atroce attualità. Romantico e al contempo di una lucidità glaciale. Riusciranno 'i nostri eroi' a vivere fuori dal sistema? Noi facciamo il tifo per loro... Da leggere!
"Fuoco è l'amore che fonde tutto, l'energia fioca e potente che amalgama ogni cosa fino all'atomo più remoto.E già si sentono i primi vagiti di un bimbo, acqua salata all'ingresso in un mondo in fiamme. E al pianto antico dei padri fa da sottofondo il sorriso dirompente, cascata esplosiva di gioia per una nuova vita sgorgata dalle loro membra. E al sorriso il pianto". Un piccolo estratto da un bellissimo romanzo; spiazzante, profondo, attuale. Protagonisti dagli occhi "troppo belli" per sopportare un mondo in cancrena. Consigliatissimo.
Dalla postfazione, a cura di Roberta Lagoteta: "[...]Prende il via l'atto d'accusa alla brutalità della società capitalistica e all'ipocrita morale borghese che prescrive il suo essere nella negazione dei diritti fondamentali della vita. Agli sciagurati "ospiti" dell'Italia, gli immigrati, i senzatetto, strange strangers vittime delle turpitudini di un sistema criminale, viene imposto di sopravvivere ai margini, per elargizione della luccicante (ma non luminosa) società dei consumi. "Ed avevamo gli occhi troppo belli" per contenere e sopportare tutto questo. Flash di coscienza lucida, clinica, totale, non privi di una precisa connotazione umoristica rappresentano i momenti più alti del romanzo[...]"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore