L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Si fa presto a dire pace. Quando finisce una guerra, restano irrisolti innumerevoli problemi generati di norma da dettagli trascurati per ragioni di necessità. Anche quando è ben chiaro il confine che divide i vincitori dagli sconfitti, a chi sarà assegnato l'alloro per aver combattuto dalla parte del bene e chi sarà invece dannato come un'incarnazione del male.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che sono un lettore medio di libri e non un esperto decennale di letture di storia. Detto ciò, non mi sentirei di dare più di una sufficienza al libro, in quanto ci sono un paio di punti che non permettono di godersi appieno il libro in questione. Partendo dai punti forti, sicuramente non si può non menzionare la quantità di argomenti trattati all’interno del libro, che per alcuni (come me) possono essere anche del tutto sconosciuti e possono stimolare curiosità per approfondirli. Proprio per questo, Mieli dà moltissimi “suggerimenti” per comprendere al meglio le vicende affrontate, con titoli e nomi degli autori. Ma questo è anche il lato negativo della medaglia. Sembra di sfogliare una “rivista di libri” che consiglia una serie di libri per questo o quell’argomento. E questo si nota ancora di più se si prende in considerazione il nome del libro e i contenuti, che hanno dei collegamenti “quasi” forzati gli uni con gli altri, fino ad arrivare alla conclusione appena esposta.
Non so classificare questo libro; storie appena accennate di avvenimenti importanti. Sembra un ripassino tanto per vendere il libro. Non mi è piaciuto, dall'autore mi aspettavo molto di piu'.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore