L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È davvero un peccato che un libro come questo debba essere pubblicato da una minuscola casa editrice. Ironico ma allo stesso tempo inquietante, merita assolutamente di essere letto.
Un'autentica rivelazione! Mi aspettavo un buon romanzo, ma non un'opera di questo livello. Sono un lettore forte e posso tranquillamente affermare che "Il prezzo di Dio" sia nella mia top five di questo 2015. La trama è assolutamente originale e insolita, specie per noi lettori italiani. Ndibe ha la capacità di trattare temi di grande attualità e profondità, con altrettanto grande maestria, tenendosi continuamente in equilibrio tra serietà e ironia, se non addirittura sarcasmo. Il protagonista, nel suo antieroismo e opportunismo, è costruito anch'esso con pregevolezza. Ma ciò che stupisce di più di questo romanzo è la forza narrativa. Ndibe ha la capacità di tenerti incollato alla pagina senza dover necessariamente ricorrere a colpi di scena forzati. La sua forza è lo stile di scrittura fluido che finisce per diventare travolgente. Penso proprio che a settembre (se non sbaglio) cercherò di andare a conoscere l'autore al festival della letteratura di Mantova. Complimenti a chi ha permesso a noi italiani di poter conoscere e leggere quest'opera.
Il prezzo di Dio è la storia di un immigrato nigeriano che brama di ricevere una green card per vivere permanentemente negli Stati Uniti e si aspetta di trovare un lavoro dignitoso grazie alla sua laurea cum laude in una prestigiosa università. ben presto, però, si troverà a fare i conti con le difficoltà economiche e deciderà di tornare al suo paese d'origine per trafugare la statua della divinità guerriera Ngene, con la speranza di rivenderla alla galleria di idoli esotici "Foreign Gods, Inc.". Nonostante sia narrata con una prosa che rende quasi spassosi alcuni passaggi, i temi di fondo - le difficoltà degli immigrati in America e la bramosia che spinge a mercificare ogni cosa - sono tutt'altro che superficiali, e la storia è a tratti inquietante. Un libro davvero valido, che ho divorato in un paio di giorni e che consiglierei a chiunque. Un plauso alla copertina, meravigliosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore