Prigionieri del passato

Random Harvest

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Random Harvest
Regia: Mervyn LeRoy
Paese: Stati Uniti
Anno: 1942
Supporto: DVD
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 4,99 €)

Durante la prima guerra mondiale, dopo aver perduto la memoria a causa dello scoppio di una bomba, un ufficiale inglese fugge dall'ospedale, sposa una cantante da music-hall, vive felice fin quando un incidente gli fa ricordare di essere il capo di una nobile famiglia. La prima moglie - che lui non ricorda - diventa la sua segretaria finché, anni dopo, un altro incidente gli fa recuperare tutta la memoria.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Patrizia

    11/05/2020 13:49:25

    Meravigliosa Greer Garson in un tipico melodramma hollywoodiano anni '40 dal fascino intramontabile anche se decisamente "fuori tempo" per i nostri giorni. Una trama semplicissima di cui regista e attori (Ronald Colman è l'elegante protagonista maschile) hanno saputo così bene interpretarne il fascino e la dolce malinconia. Ottimo per chi è a caccia di ricordi. La pecca dell'edizione dvd è purtroppo la cronica mancanza di sottotitoli che non permette di apprezzare in pieno la versione in lingua originale.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: A & R Productions, 2014
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: foto; trailers
  • Ronald Colman Cover

    Attore inglese. Dopo aver lavorato in teatro, esordisce sullo schermo in The Toilers (1919) di E. Plumb. Si trasferisce quindi a Hollywood, costituendo con V. Banky (in seguito partner di R. Valentino) una coppia di gran successo (L'angelo delle tenebre, 1925, di G. Fitzmaurice). Le sue successive interpretazioni, fra cui Il ventaglio di Lady Windermere (1925) di E. Lubitsch e Un popolo muore (1931) di J. Ford, gli valgono grande popolarità. Nel 1947 ottiene l'Oscar per Doppia vita di G. Cukor. Approfondisci
  • Greer Garson Cover

    "Nome d'arte di Eileen Evelyn G. G., attrice inglese. Scoperta da L.B. Mayer, diventa l'interprete di alcuni classici degli anni d'oro della mgm come Addio Mr. Chips! (1939) di S. Wood, per il quale riceve una nomination; Orgoglio e pregiudizio (1940) di R.Z. Leonard; lo strappalacrime Fiori nella polvere (1941) di M. LeRoy; l'efficace film di propaganda antinazista La signora Miniver (1942) di W. Wyler; e il Giulio Cesare (1953) di J.L. Mankiewicz. Dopo una lunga battuta d'arresto la sua popolarità è ravvivata dal ruolo di Eleanor Roosevelt in Sunrise at Campobello (Alba a Campobello, 1960) di V.J. Donehue, probabilmente il suo lavoro più raffinato. Le ultime apparizioni al cinema sono in Dominique (1966) di H. Koster e Il più felice dei miliardari (1967) di N. Tokar, cui seguono alcuni film... Approfondisci
Note legali