L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Sandrelli Stefania
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Ramazzotti Micaela
2010 - David di Donatello Miglior Attrice Protagonista Ramazzotti Micaela
2010 - David di Donatello Miglior Attore Protagonista Mastandrea Valerio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo esempio di film d'autore del Cinema italiano di questi ultimi anni. Paolo Virzi si conferma regista talentuoso ed encomiabile creando, in questa sua opera, una trama caratterizzata da una pregevole rifinitura stilistica nella sceneggiatura e in un perfetto livello interpretativo degli attori, tutti eccellenti. Il regista Virzi, appunto, sembra delineare un perfetto profilo psicologico ai vari personaggi della vicenda. Innanzitutto Bruno, giovane sensibile ed introverso, continuamente sospeso tra presente e passato e la cui vita è stata segnata dalle trascorse vicissitudini dei suoi genitori. Un passato legato soprattutto alla figura materna sempre così gioiosa della vita e costantemente legata all'affetto dei propri figli, e naturalmente la figura di un padre ossessivo e geloso della propria moglie, soprattutto perché quest'ultima, donna semplice e molto bella, è sempre stata pluricorteggiata e, naturalmente, pluriamata. Ed inoltre la sorella Valeria, la quale essendosi sposata ed avendo avuto due figli, ad un certo punto si accorge che la sua vita matrimoniale l'ha resa insoddisfatta e frustata, soprattutto perché è innamorata di un altro uomo. Senza soffermarmi troppo sull'intera vicenda del film, che ripeto è straordinariamente interessante e scorrevole dall'inizio alla fine, vorrei mettere in evidenza la suggestiva bellezza delle scene finali che rappresentano sicuramente tra i momenti più profondi e commoventi che il Cinema italiano sia mai riuscito a produrre in questi ultimi tempi: la madre (qui interpretata da una egregia Stefania Sandrelli), malata terminale, sul letto di morte continua ancora a sorridere alla vita ed incoraggia con parsimonioso amore i suoi due figli fermi al suo capezzale, soprattutto Bruno che, traendo giovamento dalle ultime parole sussurrategli dalla madre, ritrova nuova linfa vitale per gioire finalmente della sua vita e dare un senso alla sua esistenza.
Profondo, commovente e divertente...un capolavoro!
Veramente un film commovente e ironico al tempo stesso una bella storia tra madre e figlio. Bella la colonna sonora e complimenti non solo a Mastrandrea e alla Sandrelli sempre grandi, ma anche a Michela Ramazzotti. bravi bravi bravi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore