L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il ritratto perfetto di un'inarrestabile caduta libera nel disagio sociale
È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera."Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si, film minore nella produzione del nostro regista. Però mi sento di premiare il messaggio, che è chiarissimo, un pugno in faccia alla nostra civilissima società contemporanea. Una tragicommedia dal finale amarissimo, neanche l'innocenza dei bambini ha potuto avere il sopravvento sull'odioso e miserabile mondo degli adulti. D'altronde in questi tempi in cui si picchiano a sangue insegnanti, medici, infermieri, autisti di mezzi pubblici, tempi in cui ragazzini annoiati e vuoti dentro, si organizzano sui social e armati di spranghe e coltelli si massacrano nelle piazze per intimo sfogo e laido sollazzo, o meglio ancora si brucia vivo un clochard mentre dorme, qualcuno ha ancora il coraggio di affermare che l'umana specie si è evoluta, raggiungendo un tale grado di civiltà e pensiero. In tutto questo l'invasione tecnologica senza freni, ha dato la mazzata finale, questa sarà la via di non ritorno.
Non ci si annoia, poichè nonostante le sensazioni avverse ai personaggi, si segue con un certo interesse, grazie anche alle tematiche sempre molto attuali. Un film minore della filmografia di Ravello, ma comunque consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il ritratto perfetto di un'inarrestabile caduta libera nel disagio sociale
Trama
È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore