L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Per riassumere lo spirito di questo libro, si potrebbe parafrasare il Talmud. L'amore di un uomo per una donna cresce e cala come la luna.L'amore di un uomo per la sua squadra è fisso come le stelle e dura eterno come le parole del profeta.Si parla di calcio ininterrottamente, si disquisisce o si blatera, ma non risulta si sia mai tentato di rispondere a una domanda che trascurabile non è. Perché un uomo tradisce la moglie, un'amicizia, la patria, la fede, il partito, la marca della suaautomobile, ma resta fedele per tutta la vita alla squadra del cuore? Perché anche il più forsennato voltagabbana, la maglia non la cambia mai?Avremmo potuto girare il quesito agli psicologi, ai sociologi, agli analisti del costume. Noi abbiamo scelto un'altra strada: chiederlo agli interessati, tifosi d'alto bordo e anche di curva nord. Qual è stata la scintilla (nell'infanzia, nell'adolescenza o anche dopo) che ha acceso la loro immutabile passione?
Tra i tifosi intervistati: Zuzzurro, Antonella Boralevi, Vincenzo Cerami, Don Backi, Massimo Fini, Giorgio Forattini, Aldo Grasso, Marisa Laurito, Enrico Mentana, Laura Pausini, Cochi Ponzoni, Edoardo Raspelli, Dino Risi, Michele Serra, Beppe Severgnini, Vittorio Sgarbi, Masismo Teodori, Marco Travaglio, Marcello Veneziani, Bruno Vespa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore