L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nuova Eri (Edizioni Rai.); 1990; 9788839706096; Copertina flessibile con risvolti ; 30 x 21 cm; pp. 127; A cura di C. Biggi. Volume illustrato a col. e b./n. Numerose fotografie.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono (come da foto). ; La giovinezza di Michelangelo, la sua «primavera», coincide con un'epoca di mirabili imprese (la scoperta del «mondo nuovo» da parte di Cristoforo Colombo), affollata di ingegni multiformi e di autentici geni. Pittori, scultori, architetti, musicisti, scienziati, politici, filosofi, poeti e letterati convivono ed operano nella stessa città o nell'ambito di poche regioni: una concentrazione che non ha eguali in altre epoche della storia dell'uomo e la cui energia creativa si irradia in tutta Europa, accendendo i fuochi della Rinascenza nei maggiori centri della cultura dell'epoca. Questo libro documenta fotograficamente il racconto filmato che la Rai ha dedicato a Michelangelo e alla sua stagione giovanile ed affronta poi - in due saggi firmati da Vincenzo Labella con linguaggio semplice ma con rigore scientifico il tema piú vasto del fenomeno del Rinascimento italiano, prendendo le mosse dalla biografia del grande artista fiorentino e inquadrando l'irripetibile momento creativo che egli visse in una cornice di piú ampio respiro, che abbraccia la storia del nostro paese dal V al XV secolo. Completa il volume un ricco apparato iconografico, accompagnato da schede esplicative sul momento storico e culturale, sulla vita e sulla produzione di Michelangelo e di altri «giganti» suoi contemporanei coi quali egli entrò in contatto, come Leonardo e Raffaello. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore