L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
PRIME STANZE DEL MIO IO Recensione di Carla Iacucci Chiodi Conosco Anna Cecchini da diversi anni, oserei dire da sempre, per questo fin dalle prime parole del suo libro trovo la chiave della sua narrazione, una narrazione viva, vissuta, vera. Una scrittura dalla forma gentile, ricca di tenerezza, nostalgia, gioia e tristezza allo stesso tempo, ma in tutto armonioso e composto. La scrittura autobiografica di Anna va oltre il ricordo che ognuno di noi possiede ma che teme di aver dimenticato, oltre la memoria di un passato che ci attrae e ci fa paura, insieme. Oltre i veli che confondono, oltre la trasparenza che lascia intravedere, Il racconto di Anna ci piace e ci convince, fatto di amore, di accettazione, di sacrificio; non tutto è lì fra le righe, ma nell'angolo del suo cuore o del cuore di chi legge, purché sia pronto ad accettare, capire e condividere. Una storia al femminile che racchiude in sé abbandoni, segreti, silenzi, rumori e pudori: un universo che ci abbraccia come fa una madre con il proprio figlio. La sua è una confessione che pare nascere nei momenti di pausa fino a raggiungere le zone profonde dell'anima e carpirne i segreti più preziosi. La solitudine è un piacere che dobbiamo procurarci, perché attraverso essa ci rigeneriamo e, nella sua tacita quiete, cogliere l'occasione di prendere foglio e penna, strumenti capaci di aprirci il cuore. Basta soffocare e spegnere le nostre emozioni perchè, come alcuni dicono, sono segnale di debolezza e irrazionalità; lasciamo emergere i nostri sentimenti e sentiamoci libere di narrare e di ricordare. Non priviamoci mai dei nostri sogni, delle nostre speranze, del nostro passato; non stiamo con gli occhi bassi incollati alla terra, ma cerchiamo la forma delle nuvole e dell'arcobaleno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore