L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo amore è diversi romanzi in uno; è una storia d' amore, in senso classico, che parte da un paese come ce lo immaginiamo nei ricordi della nostra infanzia, arriva nella capitale, poi in America e torna indietro. E' quasi un giallo, dove un mistero si sovrappone ad un altro e dove niente è come sembra e quando credi di aver capito, non hai capito affatto. E' un saggio sull' amore, nel senso più ampio e più ristretto del termine. E' un percorso spirituale del protagonista, e quindi anche nostro, per riflettere su se stessi e sulla vita. E qua e là c' è una vena giocosa, ci sono ricordi di antichi linguaggi e antiche storie. Quando si finisce di leggerlo viene voglia di tornare indietro per afferrare di nuovo quello che non abbiamo capito, un' immagine, una sensazione, un odore. C' è da aspettarsi che l' autore non si fermi qui ma torni a sorprenderci ancora.
Un libro sull'amore a 360 gradi, ma forse ancora meglio un trattato sulla vita. Uno splendido spaccato della vita di paese che scorre molto più tranquilla rispetto alla vita di città a cui molti come me sono constretti. Un invito a rallentare, a godersi di più le piccole cose, ad apprezzare la natura ed il silenzio. Il tutto condito da interessanti introspezioni alternate da altrettanto divertente ironia. Un ritmo che tiene attaccati alle pagine fino alla fine. Uno dei libri più belli che ho letto ultimemente!
La storia è davvero bella, intelligente, ironica in certi passaggi e scritta con un linguaggio che mi è piaciuto molto da subito. I personaggi, sono curiosi ed ognuno rispecchia un po' un aspetto della nostra vita quotidiana e ci permette di riflettere sulle nostre azioni e su chi ci sta intorno. Non fatevi ingannare dal titolo, non è solo una storia d'amore, è anche un piccolo, bellissimo trattato di sociologia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
 
                        Una storia d’amore. Nicola e Nicoletta, un ragazzo e una ragazza, che vediamo crescere e diventare un uomo e una donna, maturando attraverso gli entusiasmi e i dolori, i successi e le traversie che la vita riserva a ciascuno. Un amore lungo e immutabile sul quale esercitano la loro influenza due strani frati: Somàr, pasticcione ma bonario che infonde ottimismo e amore, e Ramòs, che con il suo fascino ambiguo suggerisce sinistre profezie alla fantasia di Nicoletta. Al termine del loro percorso esistenziale i due innamorati scopriranno, ma ognuno attraverso un proprio autonomo percorso spirituale, che l’amore tra uomo e donna non può e non deve prescindere dalla capacità individuale di ogni essere di vivere in armonia con il mondo che lo circonda, di essere parte coesa con un Universo che tutti ci permea e contiene.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore