L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Perché i sogni hanno sempre un prezzo e la felicità è un dono che si conquista attraverso la fatica.
«Tra queste pagine si respira un'aria di struggente nostalgia: un tuffo nel passato a ritrovare le nostre radici di innocenza, stupore, forza e speranza.» - Alessandra Selmi, autrice di Al di qua del fiume
«Il primo sole dell’estate di Daniela Raimondi ci aiuta a comprendere qualcosa in più di un passato lontano e, in particolare, sul significato dell’essere donna alla fine degli anni ’40.» - Micol Prodi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già letto di questa autrice "la casa sull'argine" che mi era piaciuto moltissimo. Qui continua una storia familiare coinvolgente dove il tema dominante è il difficile rapporto tra madre e figlia. La scrittura è come sempre fluida e colloquiale, i sentimenti sono raccontati penetrando l'intimità più profonda della sfera affettiva e le descrizioni sono dei quadri d'autore nei quali immergerci per dare vita alle suggestioni che i capolavori sanno suscitare. Tutto questo fa perdonare che la seconda parte del libro perda di autenticità, scivolando nel banale o meglio nel romanzo d'appendice con personaggi e sentimenti troppo costruiti, con grandi colpi di scena e intrecci non necessari, giusto per rinvigorire la trama. Eppure questa autrice non ha bisogno di questi "mezzucci" per tener viva l'attenzione del lettore. Forse ha voluto strafare. E non era necessario.
Oh finalmente ne sappiamo di più sulla famiglia Casadio! Mi ha fatto molto piacere riprendere quella storia, approfondire la vita di alcuni personaggi. La scrittura è sempre coinvolgente e appassionante. I personaggi sono persone vere a cui ti affezioni o con cui ti arrabbi.
Dopo "La casa sull'argine" che avevo adorato, ora il suo proseguimento davvero coinvolgente. Non è una consuetudine che la seconda opera eguagli o superi la prima, ma questa volta la prosecuzione mi ha fatto molto emozionare. Da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore